Arrestato in Tunisia il ricercato Angelo Salvatore Stracuzzi, accusato di estorsioni aggravate per accaparrarsi le aste

Tunisia 08 Agosto 2024, lo hanno arrestato ad Hammamet in Tunisia, grazie ad un’operazione coordinata dalla procura di Palermo, e condotta dal nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo, con la cooperazione dell’Interpol.

Angelo Salvatore Stracuzzi era destinatario, di misura cautelare in carcere, per i seguenti reati :

  • trasferimento fraudolento di valori;
  • turbata libertà degli incanti ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.

Stracuzzi, era già noto alle forze dell’ordine, per un provvedimento, di sequestro di prevenzione patrimoniale, e misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in quanto ritenuto sodale a “Cosa Nostra” agrigentina.

All’epoca era stato accusato di avere collaborato attivamente, per mezzo di una realtà imprenditoriale, con una cosca di Licata.

Ad emettere il provvedimento è stato il Tribunale di Palermo, grazie alle indagini portate avanti dagli inquirenti, in cui vengono evidenziati degli episodi di estorsione, ai danni di alcuni imprenditori dell’agrigentino, di cui Stracuzzi sarebbe l’autore, al fine di accaparrarsi le aste giudiziarie, dove venivano venduti all’incanto fabbricati e terreni.

Da molto tempo il ricercato era riuscito a fare perdere le sue tracce.

 

Ragusa, Alex morto a 17 anni per salvare l’amico

Ragusa

Ragusa, Alex morto a 17 anni per salvare l’amico dall’annegamento Ragusa 05 Agosto 2024, Alex Cappuzzello, è morto nel pomeriggio dello scorso 3 Agosto, durante il tragitto disperato dei sanitari intervenuti per soccorrere il giovane, dal porticciolo di Scoglitti, all’ospedale…

Taranto, incendio doloso arrestato un 67enne

Taranto

Taranto arrestato dai Carabinieri un 67enne, per incendio doloso. Taranto 02 Agosto 2024, erano all’incirca le 15.00 di ieri quando a Marina di Pulsano, sul litorale tarantino, è divampato un tremendo incendio che ha interessato la zona boschiva marina compresa…

Condividi sui social