16 Settembre 2024 22:40
Arrestato in Tunisia il ricercato Angelo Salvatore Stracuzzi, accusato di estorsioni aggravate per accaparrarsi le aste
Tunisia 08 Agosto 2024, lo hanno arrestato ad Hammamet in Tunisia, grazie ad un’operazione coordinata dalla procura di Palermo, e condotta dal nucleo di Polizia economico-finanziaria di Palermo, con la cooperazione dell’Interpol.
Angelo Salvatore Stracuzzi era destinatario, di misura cautelare in carcere, per i seguenti reati :
- trasferimento fraudolento di valori;
- turbata libertà degli incanti ed estorsione, aggravati dal metodo mafioso.
Stracuzzi, era già noto alle forze dell’ordine, per un provvedimento, di sequestro di prevenzione patrimoniale, e misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, in quanto ritenuto sodale a “Cosa Nostra” agrigentina.
All’epoca era stato accusato di avere collaborato attivamente, per mezzo di una realtà imprenditoriale, con una cosca di Licata.
Ad emettere il provvedimento è stato il Tribunale di Palermo, grazie alle indagini portate avanti dagli inquirenti, in cui vengono evidenziati degli episodi di estorsione, ai danni di alcuni imprenditori dell’agrigentino, di cui Stracuzzi sarebbe l’autore, al fine di accaparrarsi le aste giudiziarie, dove venivano venduti all’incanto fabbricati e terreni.
Da molto tempo il ricercato era riuscito a fare perdere le sue tracce.
Palermo, nel Centro Storico a volto coperto armati di pistola minacciano due turiste
Palermo, due turiste sfuggono ai rapinatori Palermo 08 Agosto 2024, mentre stavano rientrando, presso il bed & breakfast, in cui alloggiavano due turiste sono state minacciate da due rapinatori. Nel Centro Storico di Palermo E’ accaduto in Via Discesa dei…
Pozzallo, grida strazianti di una ragazza: extracomunitario tenta di stuprarla
A Pozzallo, violenta aggressione subita da una donna, da parte di un extracomunitario irregolare Pozzallo (RG) 07 Agosto 2024, violenta aggressione in strada, subita da una ragazza, avvenuta all’alba, a Pozzallo, questo è ciò che era emerso dalle parole del…
Cirié, prende a martellate l’auto dell’ex
Cirié, prende a martellate l’auto dell’ex, che lo aveva lasciato circa 1 anno fa Cirié (TO) 07 Agosto 2024, giovedì (1 Agosto 2024), in tarda serata i Carabinieri del Comando di Venaria Reale, sono intervenuti in un paesino del Ciriacese,…
Olimpiadi e cerimonia ora pure l’iper androginia: e lo sport ad armi pari ?
Olimpiadi e cerimonia molto discutibili, povero sport 06 Agosto 2024, già la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, ci aveva un tantino “disgustato”, … ed ora anche i match sportivi sono diventati motivo di polemiche, a causa di una discutibile equità,…
Salerno, caporalato, nota struttura ricettiva multata per 74.000 euro
Salerno, caporalato, 74.000 Euro di ammende applicate ad una struttura ricettiva di Vallo della Lucania Salerno 06 Agosto 2024, in data 04 Agosto 2024, nel Comune di Casal Velino (SA). i militari del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno…
Controlli nell’Alessandrino, sanzionati 50 “bagnanti”
Controlli nell’Alessandrino, sanzionati 50 “bagnanti”, nelle sponde del torrente Orba Alessandria 06 Agosto 2024, i Carabinieri delle stazioni di Molare e di Ovada (AL), in collaborazione con il nucleo forestali, hanno effettuato alcuni controlli lungo le sponde del torrente Orba,…
Verbano Cusio Ossola, Gerardo Corvatta è il nuovo Vicario del Prefetto
V.C.O. il nuovo Viceprefetto è Gerardo Corvatta Verbano Cusio Ossola 06 Agosto 2024, da giovedì 1° agosto 2024, data di collocamento a riposo per raggiunti limiti di età, del Viceprefetto Vicario Dott. Giorgio Orrù, il nuovo Vicario del Prefetto del…
Ragusa, Alex morto a 17 anni per salvare l’amico
Ragusa, Alex morto a 17 anni per salvare l’amico dall’annegamento Ragusa 05 Agosto 2024, Alex Cappuzzello, è morto nel pomeriggio dello scorso 3 Agosto, durante il tragitto disperato dei sanitari intervenuti per soccorrere il giovane, dal porticciolo di Scoglitti, all’ospedale…
Palermo, incidente mortale, o pirata in fuga
Palermo, incidente mortale, muore un 46enne che rientrava da lavoro, per gli amici della vittima: il pirata della strada non ha prestato soccorso. Palermo 05 Agosto 2024, incidente mortale avvenuto sabato scorso, poco dopo le ore 22:00, in via del…
Taranto, incendio doloso arrestato un 67enne
Taranto arrestato dai Carabinieri un 67enne, per incendio doloso. Taranto 02 Agosto 2024, erano all’incirca le 15.00 di ieri quando a Marina di Pulsano, sul litorale tarantino, è divampato un tremendo incendio che ha interessato la zona boschiva marina compresa…