Avellino Carabinieri traffico di sostanze stupefacenti, eseguiti 10 arresti
Avellino 22 febbraio 2022, scoperto dai Carabinieri un traffico di stupefacenti, eseguiti 10 arresti, per detenzione vendita e cessione si sostanze stupefacenti.
L’operazione dei Carabinieri di Avellino, svoltasi nelle prime ore della mattinata, ha interessato le seguenti zone :
Avellino, Santa Paolina, Venticano, Serino, Montoro, e Prata di Principato Ultra.
Brillante operazione dei :
Carabinieri con l’ausilio del 10° Reggimento Carabinieri “Campania”, di 3 unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, e il 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.
Dieci le ordinanza di custodia cautelare in carcere, emesse dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta di questa Procura.
Allo stato delle indagini preliminari sono 10 i soggetti gravemente indiziate per i reati di detenzione a fini di cessione e vendita di sostanze stupefacenti.
L’indagine, condotta dai Carabinieri è iniziata a novembre 2020.
Scoperta una rete di spacciatori attiva in Avellino, operante in piazze, e parchi pubblici limitrofi, alla centralissima piazza Kennedy.
Tante le intercettazioni telefoniche, ed altrettante le acquisizioni delle immagini delle telecamere di videosorveglianza raccolte dai militari.
Videosorveglianza presente nei luoghi di spaccio, che ha consentito ai militari di effettuare i plurimi sequestri della sostanza stupefacente.
Le attività investigative hanno individuato una consistente e ramificata attività di vendita di stupefacente, e l’identificazione degkli autori :
di età compresa trai 23 e i 38 anni, di cui 8 stranieri di origine sud-sahariana.
Le sostanze stupefacenti, smerciate erano prevalentemente di tipo hashish.
Droga che veniva smerciata a giovani studenti delle scuole superiori, alcuni anche minorenni.