Avellino trafugava denaro e bancomat dalle autovetture in sosta.
Avellino 09 Febbraio 2022, rubava borse e portafogli dalle autovetture in sosta, arrestato un 54enne.
Ieri nel pomeriggio, i Carabinieri della Stazione di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di arresti arresti domiciliari.
L’indagato è un 54enne di Terzigno, gravemente indiziato per i reati di furto aggravato e indebito.
I fatti sono avvenuti ad Avellino, nel parcheggio del Cimitero, il ladro trafugava denaro, dalle carte di credito e bancomat, per poi usarle indebitamente.
Le indagini sono iniziate a novembre del 2020, dopo alcune denunce inerenti al furto di borse e portafogli.
Il modo di agire segnalato dalle vittime, al momento della denuncia era sempre lo stesso, i furti avvenivano all’interno delle autovetture lasciate in sosta nei pressi del Cimitero di Avellino.
Il 54enne resosi responsabile delle sottrazioni, utilizzava le carte di credito frutto della refurtiva, effettuando prelievi fraudolenti.
I Carabinieri in fase di accertamento, sono riusciti a risalire agli uffici di credito, dove erano stati effettuati i prelievi.
I militari inoltre si sono avvalsi anche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, installati presso i relativi sportelli bancomat della città, per deificare il responsabile.
L’attività di indagine s’inserisce nel quadro più ampio di specifiche iniziative investigative avviate dalla Procura di Avellino, per contrastare il dilagante fenomeno dei furti.