Bergamo. Fiat Panda sperona volontariamente il motociclista

Bergamo. Alle ore 13.30, a Montello l’incidente volontario con l’arresto conseguente.

vedi video sotto:

video ufficiale dei Carabinieri di Bergamo

 

Bergamo. 

i Carabinieri della Compagnia di Bergamo hanno tratto in arresto un 49enne, incensurato, nato a Trescore Balneario e residente Montello, per omicidio volontario.  

Bergamo. La lite tra i due conducenti  ore 12.30, in Via Papa Giovanni per futili motivi, come accade spesso in questi casi.

I fatti raccontati dai Carabinieri

“in corrispondenza di un incrocio, nasceva un diverbio, per questioni inerenti la circolazione stradale

tra un soggetto alla guida di una Fiat Panda ed un soggetto di 55 anni alla guida di una motocicletta”

La foga e l’aggressività hanno avuto la meglio:

“le vetture riprendevano la marcia e dopo aver percorso pochi metri, il soggetto alla guida della Fiat Panda speronava volontariamente il motociclista

Il motociclista  cadeva rovinosamente a terra rimanendo esanime in mezzo alla carreggiata dell’altro senso di marcia.  

L’automobilista si dava alla fuga, ma veniva prontamente rintracciato dai Carabinieri

i Carabinieri a seguito di speditivi accertamenti, individuavano e raggiungevano tempestivamente la sua abitazione, ove di lì a poco arrivava l’autore dell’omicidio.

“Il soggetto è stato immediatamente dichiarato in stato di arresto ed associato presso la casa circondariale di Bergamo. “

Le considerazioni di Mondo Assicurativo sulle liti

diverse liti sono state rilevate fra guidatori con l’utilizzo di sostanze stupefacenti, in stato di ebrezza, conducenti che hanno dato il “loro meglio” anche facendo uso di vere e proprie armi proprie e improprie con conseguenti casi di feriti e vari decessi.

La regione che presenta un dato in maggioranza rispetto alle altre è la Campania, in secondo posto si colloca il Lazio, mentre un fattore alquanto basso si rileva in Veneto, caratterizzato dalla poca presenza di veicoli circolanti. Gli episodi che si sono verificati nel corso del 2015 sono circa 182, quasi il 5% in più rispetto al 2014. La regione con il maggior numero di aggressioni è stata la Lombardia con 27 casi.

Lite a Bergamo, automobilista contro motocilista (vtube.it)

 

Condividi sui social