Bovisio Masciago, lutto cittadino morto il 26enne Stefano Ronchi, precipitato in montagna
Bovisio Masciago 09 Dicembre 2022, morto ieri a 26 anni, precipitato in montagna, durante un’erscursione sul sentiero Belvedere del Monte Coltiglione, nel Lecchese, questa è la sconvolgente tragedia che ha turbato tutti i concittadini, che conoscevano bene il giovane Stefano Ronchi.
Tutti conoscevano Stefano, per il suo acclarato impegno nel volontariato, in Parrocchia e nella Caritas.
In occasione dei funerali, che si terranno domani, la Giunta comunale di Bovisio Masciago, ha indetto il lutto cittadino.
I funerali saranno celebrati Sabato c.m. alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale San Pancrazio
Il sindaco Giovanni Sartori
“Una tragedia che ha colpito l’intera comunità per la giovane età del ragazzo, impegnato nel volontariato in Parrocchia, in Oratorio, in Caritas, sempre al servizio dei giovani e delle persone bisognose, un abbraccio alla famiglia e a tutte le persone a lui vicine” – così si è espresso il Sindaco.
Il 26enne Stefano Ronchi era conosciuto a Bovisio, proprio per il suo attivismo nella comunità pastorale Beato Luigi Monti, in qualità di educatore dei ragazzi, e volontario della Caritas.
L’ultimo saluto dalla comunità pastorale, di cui faceva parte il 26enne
“Amico di tutti noi, educatore appassionato, generoso nel servizio ai bisognosi e potremmo dire molto altro. Vogliamo condividere il dolore della sua famiglia e di Greta, ma vogliamo anche fare memoria grata della sua vita e del suo esempio – lo affidiamo alla misericordia del Signore”.
Nella chiesa San Pancrazio di Bovisio, sarà recitato un Rosario per ricordare Stefano con la preghiera.