20 Novembre 2024 17:30
Un escursionista muore sul Terminillo, era un osteopata di Roma che mentre passeggiava con un amico è scivolato sull’erba.
escursionista muore sul Terminillo
La tragedia è avvenuta nel comune di Micigliano dove un escursionista muore scivolando e precipitando in un dirupo per 200 metri.
L’uomo è rotolato sul pendio sbattendo contro le rocce fino a fermarsi sulla strada che dal Terminillo conduce a Micigliano.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta l’eliambulanza, con a bordo il medico del Soccorso Alpino che ha constatato decesso,
Successivamente un elicottero dei Vigili del fuoco, il Drago VF 14, decollato dall’aeroporto di Ciampino è intervenuto per recuperare il corpo della vittima.
Militari della Guardia di Finanza e agenti della Polizia di Stato hanno partecipato a tutte le operazioni di soccorso.
Inoltre hanno partecipato anche una squadra dei Vigili del fuoco del comando di Rieti e i volontari del Corpo nazionale del Soccorso Alpino e speleologico.
I soccorsi sono intervenuti nel pomeriggio del 27 marzo 2022 alle ore 14.15 sulle pendici del massiccio del Terminillo e precisamente sul monte Elefante.
Il comune laziale di Micigliano in provincia di Rieti ha solo 114 abitanti ed è il 53° comune meno popoloso in Italia.
Il Monte Elefante (2.019 m s.l.m.) è un rilievo dei Monti Reatini che si trova nel Lazio.
È situato nella provincia di Rieti, tra il comune di Posta e quello di Micigliano e appartiene al massiccio del Terminillo.