2 Novembre 2024 19:19
Busto. Arresto per Spaccio di Cocaina a Busto Arsizio
Il primo novembre 2024, la Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato due cittadini extracomunitari.
I due, di 38 e 31 anni, sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
Indagini Preliminari
Gli investigatori del Commissariato di Busto Arsizio hanno condotto un’operazione di Polizia. L’obiettivo era reprimere lo spaccio di stupefacenti nella loro zona di competenza.
Le indagini hanno preso avvio grazie a informazioni su attività sospette in una via periferica della città.
È stato segnalato un continuo via vai di veicoli che sostavano brevemente. Un uomo robusto saliva e scendeva da questi veicoli, rientrando poi in una palazzina vicina.
Appostamento e Intervento
Gli agenti si sono appostati per verificare le segnalazioni. Hanno notato l’arrivo di un furgone. Un uomo è salito a bordo con una busta di plastica. I poliziotti sono intervenuti bloccando il mezzo e i suoi occupanti. Il passeggero ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato.
Sequestro di Denaro e Droga
Il controllo del veicolo ha portato alla scoperta di tre involucri contenenti denaro contante. L’importo totale era di 29.000 euro. Tra i due sedili è stato trovato un panetto di cocaina di oltre un chilo. La perquisizione si è estesa all’abitazione del passeggero. Sono state rinvenute 183 dosi di cocaina preconfezionate, per un totale di circa 90 grammi. Inoltre, sono stati trovati altri 2090 euro in contanti.
Ulteriori Scoperte
Anche l’abitazione del conducente è stata perquisita. Sono stati trovati quasi due etti di cocaina. Gli agenti hanno sequestrato anche vario materiale per pesare e confezionare la droga.
Arresto e Detenzione
I due uomini, incensurati e regolari sul territorio nazionale, sono di origine albanese. Uno risiede a Busto Arsizio, l’altro in provincia di Como. Entrambi sono stati arrestati e portati alla Casa Circondariale locale.
Collaborazione e Sicurezza
L’operazione è stata un successo grazie alla collaborazione tra cittadini e Polizia. Le segnalazioni tempestive hanno permesso di fermare un’importante attività di spaccio. La sicurezza del territorio è stata tutelata.
Implicazioni Legali
Gli arrestati dovranno affrontare gravi accuse legate allo spaccio di droga. La quantità di cocaina sequestrata e il denaro contante rinvenuto sono prove schiaccianti. La giustizia farà il suo corso.
Conclusione
L’operazione a Busto Arsizio dimostra l’efficacia delle forze dell’ordine. La Polizia di Stato continua a lavorare per garantire la sicurezza dei cittadini. La lotta contro il traffico di stupefacenti è una priorità. Gli arresti e i sequestri effettuati sono un passo avanti in questa battaglia.
Patria. Di padre in figlio secondo Fratus
Patria. Di padre in figlio verso il comunitarismo di Fabrizio Fratus e Stefania Bonfiglio “Patria. Di padre in figlio” è l’ultima opera di Fabrizio Fratus, questa volta in collaborazione con Stefania Bonfiglio e pubblicata dalle Edizioni Passaggio al Bosco. Il…
Biellese, bimbo morto in incidente
Biellese in lutto. Tragico Incidente. Biellese: Muore Bambino di 4 Anni Un terribile incidente stradale ha scosso la comunità del Biellese. Un’auto è uscita di strada, causando la morte di un bambino di soli 4 anni. Dinamica dell’Incidente L’incidente è…
Trenord per EICMA 2024, fiera 2 ruote
Trenord per EICMA 2024. Dal 7 al 10 novembre, Fieramilano Rho ospiterà EICMA, la famosa esposizione internazionale delle due ruote. Trenord offre due tariffe speciali per raggiungere l’evento in treno. Tariffe Speciali Per chi parte da Milano, è disponibile un…