26 Dicembre 2024 18:07
Cajello e Cascinetta hanno accolto il nuovo parroco.
Cajello e Cascinetta hanno accolto il nuovo parroco, don Michele Gatti.
Arrivato nelle due parrocchie del Gallaratese il 1° Gennaio scorso, ha lasciato ad anno pastorale in corso l’incarico di parroco della parrocchia di Sant’Anna di Busto Arsizio con la quale aveva iniziato il suo Ministero presbiterale nel 2016.
Don Michele Gatti classe 1968.
Don Michele Gatti, classe 1968, ordinato sacerdote nel Giugno del 1998 possiamo descriverlo come il prete del sorriso;
in questi primi mesi di permanenza nelle Parrocchie di Cajello e Cascinetta, i fedeli hanno avuto modo di apprezzare il parroco per la sua disponibilità e cordialità.
A presiedere il rito d’ingresso del nuovo parroco è stato Mons. Giuseppe Vegezzi.
A presiedere il rito d’ingresso del nuovo parroco parroco, è stato Mons. Giuseppe Vegezzi Vicario Episcopale per la zona pastorale II di Varese.
Mons. Giuseppe Vegezzi ha voluto sottolineare una frase importante: “la storia di una parrocchia non la fa il parroco ma i fedeli, passando il testimone da generazioni a generazioni.
È per questo che non dirò don Michele ti affido la Comunità Parrocchiale, ma dirò vi affido don Michele.
I sacerdoti passano, i fedeli restano.”
Un regalo sorprendente.
La Comunità Parrocchiale ha regalato al nuovo parroco un PC completo di monitor, mouse, tastiera; don Michele è appassionato nel preparare e stampare libretti che occorrono per la liturgia.
Un momento toccante è quando don Michele rivolgendosi ai fedeli ha detto: “sull’Altare porto il nome dei miei famigliari… I nomi sono incisi sotto la Patena che utilizzo nelle Celebrazioni, e tra questi nomi ci sono anche quelli che purtroppo non son più presenti tra noi.
Al solenne rito, ha presenziato anche il Sindaco e il Decano.
Al solenne rito ha presenziato anche il Sindaco della Città dei due Galli, Andrea Cassani, e il Decano Mons. Riccardo Festa preposto parroco e responsabile della Comunità Pastorale San Cristoforo di Gallarate.
Foto: Alessio Luisetto.