26 Dicembre 2024 22:02
Attimi di paura a Caronno Varesino, investito un bimbo di otto anni.
Caronno Varesino, investito un bimbo di otto anni.
Incidente stradale poco dopo le 17.00 in Piazza Giuseppe Garibaldi a Caronno Varesino; per cause in fase di accertamento la conducente di un’auto, una donna di quarant’anni, ha investito un bimbo di otto anni che camminava con i suoi familiari.
I soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori della SOS CARONNO con ambulanza e i Carabinieri della Compagnia di Saronno per i rilievi di rito.
Intervenuto anche l’elisoccorso da Como.
Il piccolo trasportato al pronto soccorso Niguarda di Milano.
Il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano. Non è in pericolo di vita.
AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza).
L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009 n. 33 “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.
Indirizzi regionali
Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.
Garantisce il coordinamento intraregionale .
Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.
Foto di repertorio, Marco Tufarelli.