Comunicato stampa TRENORD SELEZIONA NUOVI CAPITRENO Candidature aperte fino al 7 maggio I profili selezionati parteciperanno ai percorsi formativi organizzati dall’azienda Milano, 17 aprile 2023 – Trenord seleziona nuovi capitreno: l’azienda ferroviaria ha aperto le candidature per ampliare il team di personale responsabile del servizio a bordo delle 2200 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express. Per partecipare alla selezione, è possibile inoltrare richiesta entro il 7 maggio al link https://www.trenord.it/lavora-con-noi/. I candidati selezionati parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie a diventare il primo responsabile dell’esperienza di viaggio offerta ai clienti. Il capotreno garantisce il rispetto degli standard di sicurezza di ogni corsa; per quella corsa, è il volto che l’azienda mostra ai viaggiatori ed è quindi incaricato di organizzare e gestire la comunicazione e l’assistenza. Al termine del corso, che avrà durata di sei mesi, i professionisti sosterranno gli esami teorici e pratici e svolgeranno un periodo di tirocinio; passaggi necessari per conseguire l’abilitazione a capotreno. I requisiti per partecipare alla selezione Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea. Si richiede una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere. Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, attitudine al problem solving, precisione, atteggiamento proattivo. Saranno valutate positivamente esperienze pregresse in ruoli a contatto con il pubblico.

Caserta: La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro beni

 Procuratore della Repubblica di Napoli e Direttore della DIA propongono il sequestro beni, emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – Sezione Misure di Prevenzione.

Business dell’imprenditore

Imprenditore dominante nel settore, grazie al rapporto privilegiato intessuto con Michele e Pasquale Zagaria

Il rapporto privilegiato è documentato nelle indagini dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli

Le indagini che hanno condotto alla sua condanna, nel 2021, in primo grado, ad opera del Tribunale di S. Maria Capua Vetere alla pena di anni 7 di reclusione, per concorso esterno in associazione mafiosa.

Traffico sui rifiuti

l’emergenza rifiuti in Campania ed all’intervento di imprese mafiose nel settore del trasporto, e la costruzione di discariche al centro del business.

Ma anche la predisposizione delle piazzole per la stiva delle ecoballe, e per la gestione dei rifiuti nei Cdr. 

Sembrava un imprenditore come tanti

In realtà, era apparente la legalità dell’imprenditoria del settore dei rifiuti e dell’edilizia

E infatti la crescita esponenziale dei fatturati e dei mezzi tale da giustificare l’ingresso nei grandi appalti pubblici, aveva attirato l’attenzione degli inquirenti.

L’imprenditore mediava nel settore, ponendosi come stabile intermediario tra l’organizzazione camorristica e soggetti pubblici.

Condividi sui social