25 Novembre 2024 03:03
Castano Primo: truffe dello specchietto
Castano Primo: truffe dello specchietto
Si allarga la lista della truffa dello specchietto nel Comune di Castano Primo, vittima dell’ennesimo episodio di truffa da parte di malviventi è una persona anziana.
Provvidenziale l’intervento della Polizia Locale, che ha visto i ladri darsela a gambe.
Ormai il metodo del raggiro è cosa nota, c’è chi simula un incidente e poi pretende sul posto di ottenere il risarcimento pecuniario.
Un’anziano, nei giorni scorsi, è finito in questa trappola. L’intervento provvidenziale della Polizia Locale ha impedito che il colpo andasse in porto.
L’ultimo episodio.
Un soggetto stava tentando di truffare un anziano. La Polizia Locale è intervenuta per fermare i suoi intenti, una volta sventato il colpo, è scaturito un inseguimento che ha visto il malvivente fuggire.
La Polizia Locale, ormai impegnata su fronti analoghi sia a Castano Primo che a Nosate indagano sull’accaduto.
Truffe telefoniche, appello del Sindaco
Il Sindaco, Giuseppe Pignatiello, lancia un altro campanello di allarme che riguarda un altro genere di truffe, ovvero truffe telefoniche.
“Episodi che purtroppo si stanno ripetendo. Mi raccomando prestate attenzione.” Lo stesso Sindaco sottolinea: “qualora vi chiamino, contattate subito le Forze dell’Ordine. Insomma, occhio alle truffe telefoniche.
Purtroppo sono diversi gli episodi che si stanno registrando nella nostra Città. Qualcuno, infatti, telefona fingendosi essere il proprio figlio o nipote e di aver bisogno di denaro in quanto in difficoltà o a seguito di un incidente.”
Il Primo Cittadino ha aggiunto: “i malviventi conoscono i nomi specifici dei parenti ed anche qualche particolarità, segno che vi curano e vi studiano prima di mettere a segno il raggiro.”
Tutto ciò non è assolutamente vero. Si tratta appunto di una truffa. Per questo invito tutti alla massima prudenza e ad informare il nostro Comando di Polizia Locale oppure i Carabinieri, qualora vi capitasse una situazione del genere.”