11 Ottobre 2024 01:29
Catania, Guardia di Finanza maxi sequestro 540 kg di cocaina, 5 arresti
540 kg di cocaina per un valore stimato in oltre 100 milioni di euro
La droga, era contenuta in colli ben imballati ed ermetici per evitare che l’acqua penetrasse al loro interno, tenuti a galla con dei galleggianti, recuperati dagli indagati, a bordo di un peschereccio.
L’operazione è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza di Catania, in collaborazione con il nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Catania, il reparto Scico, ed i reparti operativi aeronavali di Palermo e Pratica di Mare, coordinati dalla Procura del capoluogo.
Le indagini delle Forze dell’ordine, hanno permesso il monitoraggio i traffici, e le rotte commerciali in mare, grazie al controllo giornaliero del tratto di mare, tra le province di Catania e Ragusa.
Ciò ha permesso ai militari d’individuare gli indagati a bordo del motopeschereccio, in procinto di recuperare i colli galleggianti, contenti la droga.
L’ispezione dell’imbarcazione
Durante l’ispezione, sul motopeschereccio in questione i militari hanno rinvenuto :
- n. 18 colli, del peso di circa 30 kg ciascuno.
Secondo quanto si apprende da Ansa, i colli contenenti la droga, sarebbero stati scaricati in mare da una nave cargo, che ha attraversato quel tratto di mare, per poi essere recuperati, e trasportati sulla terra ferma, attraverso il cosiddetto sistema ‘drop off’.
Sequestrati 450 panetti, per un peso complessivo di circa 540 chilogrammi
Arrestati 5 componenti dell’equipaggio dell’imbarcazione, di cui :
- 4 italiani;
- 1 serbo.
Le persone coinvolte sono tutte indagate per traffico, produzione e detenzione illecita, di sostanze stupefacenti o psicotrope, aggravata dall’ingente quantitativo.
Arresti convalidati dal Gip di Catania.
Donne vittime di violenza, “Reddito di libertà”, come fare domanda
Reddito di Libertà, la Regione Sicilia ha stanziato 236mila euro per le donne vittime di violenza 06 Settembre 2024, arriva il contributo annuo, non superiore a 10 mila euro, stanziato per le donne vittime di violenza, che vivono in condizioni…
Napoli, bimba di 10 anni violentata dallo zio 26enne
Napoli, 26enne violenta la nipotina di 10 anni, e filma gli abusi, le indagini scattano con la denuncia da parte della famiglia di un’altra bambina, anch’essa vittima degli abusi Napoli 06 Settembre 2024, arrestato un 26enne napoletano, per violenza sessuale…
Torino, in via Bologna droga, spaccio e luce rubata, arrestato 22enne gabonese
Torino, degrado via Bologna casa abitata da spacciatori, rubavano la luce elettrica denunciate 4 persone, arrestato gabonese 22enne Torino 06 Settembre 2024, gli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia, hanno avviato delle indagini, da cui è emerso che una casa sita…
Torino, sciopero trasporti pubblici, previsto per il 13 Settembre 2024
Torino, sciopero trasporti pubblici Gtt, Venerdì 13 Settembre Torino 06 Settembre 2024, Venerdì 13 Settembre è previsto lo sciopero dei trasporti pubblici Gtt, della durata di 24 ore, proclamato dalla O.S. Fast-Confsal. Le fasce orario garantite Servizio : metropolitana, urbano-suburbano…
Milano, no al carcere per lo spacciatore marocchino, “nessuno lo assume”
Milano, niente carcere per lo spacciatore marocchino, è di nuovo a piede libero Milano 05 Settembre 2024, una storia a dir poco incredibile quella del pusher arrestato dai Carabinieri di Porta Magenta di Milano, il 26 Agosto 2024, per detenzione…
Benevento, 15enne “mamma aiutami”, violenza sessuale dallo zio
Benevento, violenza sessuale, 15enne chiede aiuto alla mamma con un sms Provincia di Benevento 05 Settembre 2024, arrestato un 42enne di Sant’Agata de’ Goti, nel Beneventano, accusato di violenza sessuale, ai danni della nipotina di 15 anni. La ragazzina ha…
Palermo, la “baby gang” colpisce ancora, altra rapina con pestaggio
Palermo, rapinati 2 uomini, la “baby gang” colpisce ancora Palermo 05 Settembre 2024, rapinati ed aggrediti, in centro, due cittadini del Bangladesh, la “baby gang” colpisce ancora. E’ accaduto nel quartiere della Zisa, nel vicolo Tornabene, dove una decina di…
Chivasso, si uccide dentro il cimitero
Chivasso 72enne si uccide dentro il cimitero, con una corda. Chivasso 05 Settembre 2024, ieri intorno alle ore 15:00, è avvenuta la macabra scoperta, trovato senza vita un 72enne, dentro il cimitero comunale sito in via Favorita, a Chivasso. A…
L’assassino di Yara Gambirasio, lo stesso di Sarbjit Kaur?
L’ipotesi del criminologo Michel Maritato, “L’assassino di Yara Gambirasio, è la stessa mano che uccise Sarbjit Kaur”. Bergamo 04 Settembre 2024, per approfondire alcuni omicidi avvenuti sempre nella bergamasca, abbiamo intervistato il giornalista criminologo Michel Emi Maritato, che ci ha…
Terno d’Isola, delitto Sharon Verzeni, dissequestrata la villetta
Terno d’Isola, la villetta in cui viveva Sharon Verzeni, è stata dissequestrata Terno d’Isola (BG) 04 Settembre 2024, i Carabinieri di Bergamo, su disposizione della procura di Bergamo, stanno provvedendo al dissequestro della villetta in cui Sergio Ruocco, abitava con…
Partinico, giallo malasanità, morte di una 66enne dopo il ricovero
Giallo malasanità a Partinico, esposto di Codici per la morte di una donna di 66 anni dopo il ricovero. Roma 04 Settembre 2024, nuovo intervento dell’associazione Codici nell’ambito dell’attività condotta da anni contro la malasanità. I fatti risalgono a metà…
Foggia, assalto al furgone portavalori, sequestro di persona, e altro
Foggia 7 arresti per assalto a furgone portavalori, rapina aggravata, sequestro di persona e altro. Foggia 04 Settembre 2024, i Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia hanno eseguito un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di…
Milano, si getta sui binari, chiusa la metro M3
Chiusa la metro M3 a Milano, Atm: “Una persona sui binari tra Porta Romana e San Donato” Milano 04 Settembre 2024, intorno alle ore 14:00 è stata chiusa la linea M3 della metropolitana di Milano, nel tratto che va da Porta Romana a…
Nuoro, boss evade dal carcere, sospesi 9 agenti
Nuoro, evasione di un boss e 9 agenti sospesi Nuoro 04 Settembre 2024, il 24 Febbraio 2023, il boss Marco Raduano, è evaso dal carcere Badu’e Carros di Nuoro, calandosi con un lenzuolo dal muro di cinta. Raduano era riuscito…
Provincia di Catania, botte, morsi, legata al letto, arrestato 31enne
Provincia di Catania, 29enne segregata, picchiata e vessata, arrestato il compagno Provincia di Catania 04 Settembre 2024, malmenata, vessata psicologicamente da fidanzato, un’altra storia di violenza avvenuta a Santa Maria di Licodia, in provincia di Catania, ai danni di una…