Catania, denunciato dai Carabinieri un 61enne: guida senza patente, fornite false generalità

Catania 11 Agosto 2024, denunciato dai Carabinieri un 61enne, che nonostante gli sia stata revocata la patente, 27 anni fa continuava a guidare.

Non è la prima denuncia a carico dell’uomo

La Prefettura gli aveva ritirato la patente circa 27 anni fa, ciò nonostante lui continuava a guidare senza patente, a suo carico aveva già una denuncia, che risale all’anno corrente.

L’uomo era stato fermato dai Carabinieri a Febbraio scorso, eppure ieri all’incrocio tra via Imperia e via Vincenzo Giuffrida, mentre era alla guida di una Toyota Aygo, e denunciato in entrambi i casi.

Falsa dichiarazione a Pubblico Ufficiale

Al momento del controllo da parte dei Carabinieri, il 61enne ha dichiarato di essere momentaneamente sprovvisto dei documenti, fornendo delle generalità che non hanno trovato alcun riscontro, nella banca dati della centrale operativa dell’Arma.

A quel punto, una volta condotto presso gli uffici del Nucleo Radiomobile, l’uomo ha consegnato il suo vero documento d’identità.

Ora dovrà rispondere anche del reato di falsa dichiarazione a pubblico ufficiale (fonte Giornale di Sicilia).

Palestina, olocausto contro genocidio

Palestina

 Palestina, distrutta da Israele, olocausto contro GENOCIDIO Palestina 09 Agosto 2024, continua il GENOCIDIO in Palestina, bambini e civili uccisi senza pietà, scene raccapriccianti di una guerra che va fermata, senza mezzi termini ! Per l’Ucraina si sono mobilitati tutti,…

Pesaro, omicidio i Carabinieri arrestano 3 persone

Pesaro

Pesaro, colpito con un coltello più volte al costato, arrestate 3 persone, per omicidio. Pesaro, 8 agosto 2024, i Carabinieri delle Compagnie di Pesaro e Riccione, unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo presso il Comando Provinciale di Pesaro Urbino, hanno…

Condividi sui social