Un uomo di 92 anni è morto dopo esser stato investito dal treno; la tragedia è avvenuta nel pomeriggio di ieri 23 febbraio, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Cesano Maderno.
Cesano Maderno, investito dal treno
Cesano Maderno, investito dal treno

Anziano travolto dal treno.

Cesano Maderno, investito dal treno.

Un uomo di 92 anni è morto dopo esser stato investito dal treno; la tragedia è avvenuta nel pomeriggio del 24 gennaio, nei pressi della vecchia stazione ferroviaria di Cesano Maderno.

I soccorsi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della CRI di Misinto con ambulanza ed automedica, i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e la PolFer per ricostruire la dinamica dell’incidente.

I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 92enne.

Disagi alla circolazione ferroviaria.

L’incidente ha provocato non pochi disagi alla circolazione ferroviaria, la circolazione dei treni è stata bloccata tra Palazzolo di Paderno Dugnano e Seveso.

Grossi disagi anche al traffico locale interno di Cesano Maderno.

AREU.

L’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), ai sensi dell’art. 16, l.r 30 dicembre 2009  n. 33  “Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità” è dotata di personalità giuridica di diritto pubblico e di autonomia organizzativa, amministrativa, patrimoniale, contabile, gestionale e tecnica.

Sulla base degli indirizzi regionali, attua la programmazione e il controllo, assicurando i LEA in materia di emergenza urgenza extraospedaliera, di attività trasfusionali, di trasporti sanitari e sanitari semplici inclusi gli organi e i tessuti destinati ai trapianti.

Garantisce il coordinamento intraregionale e interregionale, l’indirizzo, la gestione, lo svolgimento, il monitoraggio della rete dell’emergenza urgenza extra ospedaliera e del Servizio NUE 112 di cui cura la programmazione e il controllo.

 

Assicura inoltre il coordinamento:

  • delle attività trasfusionali dei flussi di scambio e compensazione di sangue, emocomponenti ed emoderivati;
  • logistico delle attività di prelievo e di trapianto di organi e tessuti;
  • dei trasporti sanitari e sanitari semplici disciplinati dalla Regione;
  • delle centrali operative integrate per la continuità assistenziale.
Condividi sui social