Chivasso

Periferia di Chivasso, dà fuoco alla stanza da letto di figlia e genero: “siamo terrorizzati vogliamo andare a dormire in macchina”, “secondo la psichiatra, la signora non è un soggetto pericoloso, quindi può tornare a casa”.

Chivasso 14 Novembre 2024, prima un post pubblicato su Facebook : “Chiedo scusa a tutti quelli che mi mancheranno e a cui mancherò – ha scritto – Vi do un bacio in anticipo e vi benedico nel nome di Gesù. Non ho più forza per vivere e combattere qualunque cosa accasa. I colpevoli su cui aprire un’inchiesta sono…” – poi appicca il fuoco nella stanza della figlia 25enne e del genero 53enne, usando dei fiammiferi.

E’ successo nella periferia di Chivasso, nella notte tra Domenica e Lunedì scorso, in un casolare dove la donna autrice del gesto, vive con la figlia ed il genero, in due appartamenti collegati.

La 58enne che sembra essere affetta da problemi psichiatrici, è stata ricoverata, ma ora dopo essere stata dimessa, è tornata libera, ma figlia e genero sono terrorizzati : “Noi siamo terrorizzati, vogliamo andare a dormire in macchina perché abbiamo paura che lo faccia di nuovo” – si sfoga la coppia su Torino Cronaca – “Ora presenterò un esposto alla procura di Ivrea per tentato omicidio”, proseguono figlia e genero, assistiti dall’avvocato Gianpaolo Pantina.

Una disgrazia scongiurata grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, e dei Carabinieri.

La donna prima ha tentato di incendiare la stanza da letto di figlia e genero, e dopo è rientrata nella sua, incendiando delle coperte, probabilmente per farla finita a sua volta.

“C’erano già stati degli screzi in passato – riferisce l’avvocato Pantina a Torino Cronaca – I miei clienti stanno insieme da un paio d’anni e la mamma di lei è contraria alla relazione, soprattutto per la differenza di età”.

“Insulta la figlia in tutti i modi e da tempo minaccia entrambi di morte. Infatti loro l’hanno già denunciata e hanno chiamato più volte il 112”.

Era notte tra Domenica e Lunedì, intorno alle ore 04:00 del mattino, quando il genero stava dormendo, e la figlia era fuori casa.

La figlia è ritornata subito a casa dopo essere stata allertata dal compagno, che a sua volta aveva chiamato il 112.

A domare le prime fiamme è stato il genero insieme all’ex marito della 58enne, arrivato sul posto, dopo essere stato allertato anche lui.

Tutti trasportati in ospedale a Chivasso, per essere curati dalle ustioni riportate, (maggiormente colpito l’ex marito dell’autrice del gesto), per fortuna senza conseguenze di salute gravi.

La 58enne ha dato fuoco al letto della figlia e del genero

La donna in seguito all’incendio da lei scatenato, è stata ricoverata, ma è riuscita a scappare anche dal reparto in cui era ricoverata.

A ritrovarla e ad riportarla indietro, dall’ospedale dalla quale era riuscita a scappare, sarebbe stata un’amica, ma ieri è stata dimessa, ed ora genero e figlia sono terrorizzati.

Secondo la psichiatra, la signora non è un soggetto pericoloso, quindi può tornare a casa – afferma il legale – “adesso credo che resteranno fuori casa, anche a costo di pagare una stanza d’albergo”.

“Ma intanto io presenterò un esposto per tentato omicidio e chiederò che la Procura prenda dei provvedimenti d’urgenza” – chiosa l’avvocato Pantina (fonte Torino Cronaca).

Trieste, aggredisce infermiere, arrestato

Trieste

Aggredisce infermiere, arrestato dai Carabinieri lesioni e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione Trieste, 12 novembre 2024, nella mattinata di alcuni giorni fa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trieste via Hermet hanno tratto in…

Napoli, droga alla camorra dalla Spagna, 33 arresti

Napoli

Napoli: camorra, la droga a Napoli dalla Spagna, i Carabinieri arrestano 33 persone Napoli 12 Novembre 2024, per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, questa mattina, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la…

Incendio, disabile salvata dai Carabinieri

Platì

Divampa un incendio donna disabile costretta a letto, salvata dai Carabinieri 07 Novembre 2024, nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, hanno salvato una 51enne disabile, costretta a letto, traendola in salvo, in seguito ad un incendio divampato…

Firenze, Antimafia, sventato omicidio, e 7 misure cautelari

Firenze

Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, sventato omicidio 7 misure cautelari, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti carabinieri nella mattinata di oggi i militari del comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino,…

Condividi sui social