14 Novembre 2024 23:56
Periferia di Chivasso, dà fuoco alla stanza da letto di figlia e genero: “siamo terrorizzati vogliamo andare a dormire in macchina”, “secondo la psichiatra, la signora non è un soggetto pericoloso, quindi può tornare a casa”.
Chivasso 14 Novembre 2024, prima un post pubblicato su Facebook : “Chiedo scusa a tutti quelli che mi mancheranno e a cui mancherò – ha scritto – Vi do un bacio in anticipo e vi benedico nel nome di Gesù. Non ho più forza per vivere e combattere qualunque cosa accasa. I colpevoli su cui aprire un’inchiesta sono…” – poi appicca il fuoco nella stanza della figlia 25enne e del genero 53enne, usando dei fiammiferi.
E’ successo nella periferia di Chivasso, nella notte tra Domenica e Lunedì scorso, in un casolare dove la donna autrice del gesto, vive con la figlia ed il genero, in due appartamenti collegati.
La 58enne che sembra essere affetta da problemi psichiatrici, è stata ricoverata, ma ora dopo essere stata dimessa, è tornata libera, ma figlia e genero sono terrorizzati : “Noi siamo terrorizzati, vogliamo andare a dormire in macchina perché abbiamo paura che lo faccia di nuovo” – si sfoga la coppia su Torino Cronaca – “Ora presenterò un esposto alla procura di Ivrea per tentato omicidio”, proseguono figlia e genero, assistiti dall’avvocato Gianpaolo Pantina.
Una disgrazia scongiurata grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, e dei Carabinieri.
La donna prima ha tentato di incendiare la stanza da letto di figlia e genero, e dopo è rientrata nella sua, incendiando delle coperte, probabilmente per farla finita a sua volta.
“C’erano già stati degli screzi in passato – riferisce l’avvocato Pantina a Torino Cronaca – I miei clienti stanno insieme da un paio d’anni e la mamma di lei è contraria alla relazione, soprattutto per la differenza di età”.
“Insulta la figlia in tutti i modi e da tempo minaccia entrambi di morte. Infatti loro l’hanno già denunciata e hanno chiamato più volte il 112”.
Era notte tra Domenica e Lunedì, intorno alle ore 04:00 del mattino, quando il genero stava dormendo, e la figlia era fuori casa.
La figlia è ritornata subito a casa dopo essere stata allertata dal compagno, che a sua volta aveva chiamato il 112.
A domare le prime fiamme è stato il genero insieme all’ex marito della 58enne, arrivato sul posto, dopo essere stato allertato anche lui.
Tutti trasportati in ospedale a Chivasso, per essere curati dalle ustioni riportate, (maggiormente colpito l’ex marito dell’autrice del gesto), per fortuna senza conseguenze di salute gravi.
La 58enne ha dato fuoco al letto della figlia e del genero
La donna in seguito all’incendio da lei scatenato, è stata ricoverata, ma è riuscita a scappare anche dal reparto in cui era ricoverata.
A ritrovarla e ad riportarla indietro, dall’ospedale dalla quale era riuscita a scappare, sarebbe stata un’amica, ma ieri è stata dimessa, ed ora genero e figlia sono terrorizzati.
“Secondo la psichiatra, la signora non è un soggetto pericoloso, quindi può tornare a casa – afferma il legale – “adesso credo che resteranno fuori casa, anche a costo di pagare una stanza d’albergo”.
“Ma intanto io presenterò un esposto per tentato omicidio e chiederò che la Procura prenda dei provvedimenti d’urgenza” – chiosa l’avvocato Pantina (fonte Torino Cronaca).
Casteldaccia, operai morti sul lavoro, erano senza i dispositivi di sicurezza
Casteldaccia (PA), operai morti sul lavoro la perizia: “Nessun dipendente presente presso l’impianto di sollevamento fognario, aveva in dotazione i dispositivi di sicurezza per le vie respiratorie”. Casteldaccia (PA) 14 Novembre 2024, i protocolli sulle norme di sicurezza non rispettati,…
Trieste, aggredisce infermiere, arrestato
Aggredisce infermiere, arrestato dai Carabinieri lesioni e danneggiamento di beni della pubblica amministrazione Trieste, 12 novembre 2024, nella mattinata di alcuni giorni fa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile di Trieste via Hermet hanno tratto in…
Da Lentini a Roma per rifarsi il naso, muore a 22 anni, chirurgo scelto su TikTok
Da Lentini a Roma per una rinoplastica, muore a 22 anni Roma 13 Novembre 2024, si chiama Agata Margarita Spada, la 22enne morta dopo un intervento di rinoplastica, effettuato da uno studio privato romano. Agata Margarita, era di Lentini, e…
Napoli, droga alla camorra dalla Spagna, 33 arresti
Napoli: camorra, la droga a Napoli dalla Spagna, i Carabinieri arrestano 33 persone Napoli 12 Novembre 2024, per delega del Procuratore della Repubblica Distrettuale di Napoli, si comunica che, questa mattina, i Carabinieri dei Nucleo Investigativo di Napoli, con la…
Controlli dei Nas alle mense scolastiche: 1 su 4 irregolari
Controlli dei Nas alle mense scolastiche: irregolari 1 su 4, pasti carenti per qualità e quantità, frode nelle pubbliche forniture, mancato rispetto de requisiti 12 Novembre 2024, con l’inizio del nuovo anno scolastico, il Comando Carabinieri per la Tutela della…
Sulmona, bimbo senza pasto all’asilo: i compagni condividono il loro
Sulmona, bimbo di circa 4 anni senza pasto all’asilo, i genitori non avevano pagato il ticket, i compagni condividono il loro pasto Sulmona 12 Novembre 2024, i genitori di un bambino di circa 4 anni, non avevano pagare due rate…
Palermo, droga nascosta dentro il cassonetto dei rifiuti
Palermo, sequestro della Guardia di Finanza in via Montalbo, all’Arenella, 44 dosi di droga, occultate dentro il cassonetto dei rifiuti, 3 arresti. Palermo 11 Novembre 2024, le Fiamme Gialle comando provinciale di Palermo, hanno arrestato 3 persone, colte in flagranza…
Milano, omicidio Giulia Tramontano, chiesto l’ergastolo per Impagnatiello
Milano, cruento omicidio di Giulia e del bimbo che portava in grembo: le pm chiedono l’ergastolo per Impagnatiello Milano 11 Novembre 2024, le pm di Milano Letizia Mannella e Alessia Menegazzo, hanno chiesto la condanna all’ergastolo per Alessandro Impagnatiello, autore…
Incidente il rimorchio si ribalta morti 28 maiali
Rimorchio di un tir si ribalta in strada a Carignano, morti 28 maiali Carignano 11 Novembre 2024, ieri nel pomeriggio, un tir con rimorchio, che stava percorrendo l’ex statale 20, si è ribaltato mentre stava percorrendo la rotonda che porta…
Altavilla, famiglia sterminata, perizia psichiatrica anche per la figlia di Barreca
Disposta la perizia psichiatrica anche per la figlia di Barreca, accusata di aver ucciso la madre e i 2 fratellini, con la complicità del padre, giudicato incapace di intendere e volere 07 Novembre 2024, il gup dei minori Nicola Aiello,…
Incendio, disabile salvata dai Carabinieri
Divampa un incendio donna disabile costretta a letto, salvata dai Carabinieri 07 Novembre 2024, nei giorni scorsi i Carabinieri della Tenenza di Misterbianco, hanno salvato una 51enne disabile, costretta a letto, traendola in salvo, in seguito ad un incendio divampato…
Torino, 22-23 Novembre Giornata Nazionale dell’Ingegneria
Torino, 22-23 Novembre 2024 12ma Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza, Lingotto Oval Torino 07 Novembre 2024, la Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza evento che si terra il 22 ed il 23 Novembre 2024, in al Lingotto Oval, in Via Nizza,…
Lamezia Terme, Antimafia ‘ndrangheta 59 indagati, 50 in carcere 9 ai domiciliari
Lamezia Terme, Direzione Distrettuale Antimafia ‘ndrangheta 59 indagati: associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, ed altri numerosi delitti Lamezia Terme 07 Novembre 2024, nella mattinata odierna, 7.11.2024, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri…
Firenze, Antimafia, sventato omicidio, e 7 misure cautelari
Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze, sventato omicidio 7 misure cautelari, per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti carabinieri nella mattinata di oggi i militari del comando Provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino,…
Rivoli, incidente due veicoli coinvolti uno si ribalta
Rivoli, incidente all’incrocio tra via Acqui e via Ivrea, un veicolo si ribalta Rivoli 06 Novembre 2024, incidente avvenuto intorno alle ore 12:00, all’incrocio tra via Acqui e via Ivrea, i veicoli coinvolti sono due auto, una di queste in…