21 Novembre 2024 14:22
Choc a Viterbo: nelle mani di due stupratori per due giorni
Costretta a salire in auto da due sconosciuti, stuprata per 48 ore a Viterbo.
Una donna di 30 anni, sudamericana, si è presentata ieri, mercoledì 20 luglio, all’ospedale Belcolle di Viterbo con i vestiti laceri e in stato di shock.
Sconvolta, ha riferito ai Carabinieri di essere giunta in città con il treno e di “essere salita, costretta con la forza da due sconosciuti, su un’automobile di grande cilindrata, di essere quindi arrivata in una casa del centro e di aver subìto violenze e abusi sessuali per due giorni”.
Infine, ha raccontato la 30enne ai militari dell’Arma, approfittando dell’assenza dei due uomini, ieri sarebbe riuscita a uscire in strada per chiedere aiuto ad alcuni passanti.
Sulla vicenda stanno indagando i Carabinieri del comando provinciale di Viterbo, per cercare di ricostruire i fatti.
Trattandosi di una vicenda molto delicata, vige il massimo riserbo da parte delle autorità competenti.
CHE COS’E’ IL 118
- Il “118” è il numero telefonico di riferimento per tutti i casi di richiesta di soccorso sanitario a persone vittime di malori o incidenti di qualsiasi natura
- Il “118” mette in contatto il cittadino con una Centrale Operativa che riceve le chiamate e invia personale specializzato e mezzi di soccorso adeguati alle specifiche situazioni di bisogno. La Centrale coordinerà il soccorso dal luogo dell’evento fino all’ospedale più idoneo
- Il “118” è un numero gratuito ed è attivo su tutto il territorio nazionale, 24 ore su 24
- Il “118” può essere chiamato da qualsiasi telefono, fisso o cellulare. Se si chiama da una cabina telefonica non è necessario né il gettone né la scheda.
Quando chiamare il 118
In tutte quelle situazioni in cui ci può essere rischio per la vita o l’incolumità di qualcuno come nel caso di malori, infortuni, traumi, ustioni, avvelenamenti, incidenti (domestici, stradali, agricoli, industriali), annegamento.
Come chiamare il 118
- Comporre il numero telefonico 118
- Rispondere con calma alle domande poste dall’operatore
- Fornire il proprio recapito telefonico
- Spiegare l’accaduto (malore, incidente, etc.)
- Indicare dove è accaduto (Comune, via, civico)
- Indicare quante persone sono coinvolte
- Comunicare le condizioni della persona coinvolta: risponde, respira, sanguina, ha dolore?
- Comunicare particolari situazioni: bambino piccolo, donna in gravidanza, persona con malattie conosciute (cardiopatie, asma, diabete, epilessia, etc.)