quintian importante contea della Cina
A Milano i commercianti cinesi costuiscono il loro fututo Stasera l'Associazione Generale del commercio di Quingtian in Italia . ricca regione dell Cina, si ritrova a Milano

Cina. Stasera l’Associazione Generale del commercio di Quingtian in Italia si ritrova a Milano.

L’occasione è la rielezione plebiscitaria del Presidente Wu Guanghai, a capo della prestigiosa associazione ormai dal 2014.

Cina. L’Associazione vanta ottantamila iscritti in Lombardia e trecentomila in tutta Italia

Rappresenta una ragione della Cina, la regione di Quingtian molto ricca e sempre in crescita economica, e scelta prevalentemente dagli stranieri per vivere in Cina.

Spesso elogiata come il “luogo natale dei cinesi residenti all’estero”, Qingtian è una contea della provincia del Zhejiang, nella Cina orientale. Oltre 300 mila cinesi originari di questo luogo si sono trasferiti in oltre 100 regioni e paesi del mondo. Tra questi è certamente inclusa l’Italia.

Negli ultimi anni, la contea di Qingtian ha valorizzato questo particolare punto di forza sviluppando il commercio e diventando un vero e proprio ipermercato di prodotti importati. Qui si possono vedere dappertutto i palazzi in stile europeo e trovare facilmente caffetterie e gelaterie italiane.

L’Associazione Generale del Commercio di Quingtian in Italia è molto attiva.

Promuove le tradizioni della nazione cinese, rispettando le leggi, gli usi e i costumi italiani; creando forte sinergia con il nostro territorio

Organzza eventi culturali.

L’Associazione supporta poi lo sviluppo economico ed imprenditoriale dei suoi associati.

Tra le attività più fiorenti : catene di supermercati, grossisti e dettaglianti nel settore dell’abbigliamento, ristorazione commercio internazionale, servizi sanitari e della bellezza.

Tutte attività che come sottolinea il Presidentehanno dato di riflesso impulsi e benefici anche all’economia italiana”

La serata oltre ad essere un momento di festa, sarà anche l’occasione per aprire sinergie e confronto con le istituzioni regionali e territoriali.

Tanti gli ospiti presenti invitati dal noto imprenditore Sergio Gao Shuai Presidente dell’ Associazione per lo Sviluppo Economico e Culturale Internazionale, anche lui nativo di questo territorio. P

Purtroppo per impegni precedentemente presi non potrà esserci il Governatore Attilio Fontana, che in un messaggio si augura di poter incontrare presto l’Associazione.

Ci sarà invece il Ministro dell’ Economia  della Repubblica di San Marino  Dott. Fabio Righi .

Insieme a lui il Mondo della diplomazia internazionale, rappresentanti dell’impresa e della formazione, che ormai anche per i cinesi di seconda generazione è diventata una esigenza primordiale .

Insomma la Cina guarda ad costruire a Milano un futuro solido

Condividi sui social