Codacons

Odissea per pendolari, tra cancellazioni e ritardi, guasto alla linea, ritardi fino a 60 minuti, e treni per Milano cancellati, il Codacons diffida Trenitalia: servizio inaccettabile, i pendolari hanno diritto ad un rimborso

Milano 15 Ottobre 2024, anche quella di Martedì 15 ottobre è stata una mattinata da dimenticare per i pendolari, evidenzia Codacons.

Un guasto al treno ha provocato ritardi e cancellazioni treni.

Lo comunica Trenitalia: “Linea Milano – Piacenza, dalle ore 6:40 circolazione ferroviaria rallentata in prossimità di Codogno per un inconveniente tecnico alla linea.

I treni Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti”, informa Trenitalia.

E infatti sono diversi i treni diretti a Milano (Centrale e Porta Garibaldi) con ritardi di un’ora. È stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione.

Codacons:

“Dobbiamo ricordarci che il viaggiatore per la nostra legislazione e per le regole comunitarie gode di una serie di diritti che qualora vengano lesi gli consentono di ottenere rimborsi, indennizzi ed in alcuni casi risarcimento per il danno patito – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – la nostra associazione è in prima linea per tutelare tutti coloro abbiano subito un danno rispetto a pregiudizi patiti in viaggio.”

Contattateci!

Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022.

Condividi sui social