Collegno tragica fine di un senzatetto giunto in ospedale in condizioni gravissime
Collegno 27 febbraio 2022, è terminata l’altro ieri la fuga del presunto assassino di Andrei Danila, il senzatetto barbaramente ucciso.
Nicola Trajan è stato catturato dai Carabinieri l’altro ieri, proprio nella capanna di Collegno, che la vittima si era costruito.
Proprio ieri Nicola Trajan, è stato interrogato in Procura,
Trajan era ricercato già da domenica, la povera vittima Danila di 53 anni, poco prima di morire era riuscita a dire il suo nome.
Domenica il senzatetto aveva chiamato i Carabineiri per chiedere aiuto, in seguito al pestaggio subito.
Ambulanza e Carabinieri erano giunti nella sua capanna, allestita in un angolo sperduto di Collegno nel sottopassaggio della tangenziale a metà strada tra l’Ikea ed il centro commerciale La Certosa.
Una capanna di fortuna, era raggiungibile solo a piedi, dove il senzatetto viveva da solo in compagnia di alcuni gatti, potendo contare solo su una vecchia bici rossa, pe spostarsi.
Secondo la prima ricostruzione dei Carabinieri il pestaggio sarebbe avvenuto proprio in quella zona, domenica mattina.
Nella sua capanna a Collegno tragica fine condizioni davvero molto gravi
Danila pensava di cavarsela nonostante le lesioni, ma le sue condizioni erano troppo gravi :
Emorragia alla milza, a causa dei calci, rottura della laringe, segno che l’assassino ha cercato anche di strangolarlo.
Ai soccorritori giunti sul posto il senzatetto aveva raccontato cosa era accaduto, in seguito è morto all’Ospedale di Rivoli, dopo poche ore.
Ad inchiodare l’assassino sono le parole di un uomo morente.
Le indagini sono coordinate dal pm Rossella Salvati, che si occuperà insieme ai Carabinieri di reperire le prove per confermare la versione della vittima.
Saranno vagliati anche i tabulati telefonici e le tracce di Dna trovate sul corpo della vittima.
Saranno utili anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste all’esterno del centro Commerciale, che potrebbero ricostruire i movimenti della vittima e dell’assassino.