Como

Como. Doppio incidente a Como: due pedoni investiti in gravi condizioni

Como, 10.42 di oggi – La giornata di oggi a Como è stata segnata da due gravi incidenti stradali, entrambi coinvolgenti pedoni. I fatti si sono verificati a breve distanza l’uno dall’altro, in due zone diverse della città.

Via Cesare Battisti: un giovane investito e sbalzato a Como

Il primo incidente è avvenuto in via Cesare Battisti, all’incrocio con Viale Lorenzo Spallino. Un giovane uomo di 27 anni è stato investito da un veicolo, la cui tipologia non è ancora stata precisata. L’impatto è stato violento: il pedone è stato sbalzato a circa due metri di distanza.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, in particolare a causa di un trauma cranico. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi del 118, con un elisoccorso che lo ha trasportato in codice rosso all’ospedale di Lecco.

Piazzale San Rocchetto: anziana investita e in gravi condizioni a Como

Quasi contemporaneamente, in piazzale San Rocchetto, si è verificato un secondo incidente con la stessa dinamica: una donna di 84 anni è stata investita da un veicolo, riportando un trauma toracico. Anche in questo caso, le sue condizioni sono state giudicate molto serie e la donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como.

Indagini in corso per chiarire le dinamiche

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei due incidenti e individuare i responsabili. Al momento non sono emersi elementi utili a chiarire le cause di quanto accaduto.

L’appello alla prudenza

Questi due gravi incidenti rappresentano un nuovo allarme sulla sicurezza stradale. Le autorità invitano tutti gli utenti della strada, sia pedoni che automobilisti, a prestare la massima attenzione e a rispettare le norme del codice della strada.

Parole chiave: incidente stradale, Como, pedone investito, codice rosso, trauma cranico, trauma toracico, sicurezza stradale

Ultime Notizie

Lodi, furto di trattori, Beduschi, grazie Carabinieri

Trattori. Plauso e Ringraziamento ai Carabinieri di Lodi per l’Operazione contro i Furti di Trattori L’assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste, Alessandro Beduschi, ha espresso il suo plauso e ringraziamento ai Carabinieri di Lodi e agli inquirenti per l’importante operazione…

Sciopero pulizie a Malpensa, ticket mensa richiesto

   Malpensa. Sciopero delle Addette alle Pulizie agli Aeroporti Milanesi Le addette alle pulizie degli aeroporti di Linate e Malpensa stanno scioperando. Il motivo della protesta è la rivendicazione di un contratto integrativo dignitoso e l’erogazione di un ticket mensa.…

Cinematographer’s Brunch – quarta edizione

Cinematographer’s Brunch 4 , domenica 6 ottobre presso la suggestiva location di Largo Venue a Roma: una festa lunga tutto il giorno per un futuro sostenibile nel cinema italiano. Cinematographer’s Brunch 4 , organizzato da Bladerunner e Fabrique du Cinéma…

Biella Emanuele Pozzolo

Biella, niente processo per l’On.Pozzolo

Biella, sparò a Capodanno, ferendo un invitato, niente processo per il deputato Emanuele Pozzolo, denuncia ritirata dal ferito, si sarebbero accordati economicamente Biella 30 Settembre 2024, niente processo per il parlamentare piemontese di FdI, Emanuele Pozzolo, che la notte di…

Roma Boccia Sangiuliano

Roma, ex ministro Sangiuliano colpito in testa da Boccia ?

Roma, l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, in Procura racconta delle presunte lesioni subite dalla Boccia. Roma 30 Settembre 2024, continua la “saga” Sangiuliano – Boccia, infatti l’ex ministro della Cultura, presentandosi in Procura, ha raccontato di alcune presunte lesioni, che avrebbe…

Marco Pantani

Marco Pantani, scientifica: il mistero sulla morte

Sulla morte di Marco Pantani, due agenti della scientifica: “nella camera dove morì entrarono altri prima di noi” 30 Settembre 2024, come si apprende dal Corriere della Sera, due agenti della polizia scientifica, incaricati di fare i rilievi nella camera…

Ragusa Partita della vita 2024 - Ragusa

Ragusa, “Partita della vita”

domani, martedì 1 ottobre, nella sala Giunta del Comune di Ragusa, conferenza stampa di presentazione della “Partita della vita” Ragusa 30 Settembre 2024, domani, martedì 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72), avrà…

Codici Campania: caos multe a Pomigliano d'Arco

Codici Campania: caos multe a Pomigliano d’Arco

Codici. Caos multe a Pomigliano d’Arco: Codici chiede chiarimenti al Sindaco Pomigliano d’Arco, Napoli – A Pomigliano d’Arco è scoppiato il caos a causa di una serie di multe per sosta irregolare nelle zone a pagamento. I cittadini lamentano una scarsa…

Ottobre missionario, Milano, Frati Cappuccini, Camerun, scuola, solidarietà, donazioni, progetto benefico, bambini, futuro.

Ottobre Missionario a Milano

Ottobre Missionario a Milano: Costruiamo una scuola in Camerun Milano, Italia – Il mese di ottobre si tinge di solidarietà grazie all’iniziativa del Centro Missionario dei Frati Minori Cappuccini di Milano. Quest’anno, l’attenzione è focalizzata sulla realizzazione di una scuola…

Condividi sui social