17 Novembre 2024 15:17
Crispiano, cosparge l’ex convivente di liquido infiammabile, bloccato e arrestato dai Carabinieri
Crispiano (TA) 02 Ottobre 2024, la scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Crispiano, coadiuvati da quelli di Statte, durante un servizio di pattuglia finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, hanno arrestato un 48enne del posto, presunto responsabile dei reati di atti persecutori (c.d. “stalking”) e tentato incendio.
I Carabinieri intervengono nel centro ai piedi della Murgia a seguito di una richiesta, giunta al numero unico di pronto intervento “112”, da parte di una donna che, concitatamente, segnala, sotto la propria abitazione, la presenza dell’ex convivente, con il quale solo pochi giorni prima aveva avuto un ulteriore animato diverbio, il quale, “armato” di una tanica di liquido infiammabile, la minaccia di morte.
I militari dell’Arma, giunti immediatamente sul posto, si trovano davanti una scena da film “thriller”: la donna cosparsa di liquido infiammabile, probabilmente benzina, in preda al panico, e il padre della donna, anch’egli cosparso dello stesso liquido che, dopo una colluttazione, tenta di bloccare il 48enne affinché, con l’accendino in mano, non inneschi un incendio.
I Carabinieri riescono a “disarmare” l’uomo e a mettere in sicurezza l’area, considerato che il 48enne aveva versato parte del liquido anche in casa e sull’auto della vittima.
All’esito della ricostruzione della dinamica dei fatti, l’uomo è stato arrestato, mentre la tanica e l’accendino sequestrati.
L’arrestato, fatta salva la sua innocenza fino a sentenza di condanna definitiva, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la casa circondariale di Taranto.
Milano, i Carabinieri salvano un anziano di 89 anni
Milano, il tempestivo intervento dei Carabinieri, salva un anziano 89enne i Carabinieri salvano 89enne VIDEO Milano, 02 Ottobre 2024, alle 18.30 circa di ieri 1 Ottobre, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, anche grazie ad una efficace attività di coordinamento svolta…
Israele scatena la guerra anche contro l’Iran, l’Usa li sta aiutando
Teheran, “l’Iran è in stato di guerra”, Israele continua a scatenare guerre Teheran 01 Ottobre 2024, l’Iran è in stato di guerra, lo ha dichiarato il ministero dell’Intelligence iraniano avvertendo che : “Affronteremo i Paesi che dovessero sostenere Israele”. Daniel…
Ragusa, 5 Ottobre Pala Minardi nazionale italiana di basket in carrozzina
Ragusa, Sabato 5 Ottobre al Pala Minardi, scende in campo la nazionale italiana di basket in carrozzina, parteciperà all’evento, anche Gertjan Van Der Linden fra gli altri, il nuovo allenatore della nazionale italiana di pallacanestro in carrozzina. Ragusa 01 Ottobre 2024, nel…
Orio al Serio, scoppiano gli pneumatici dell’aereo, il pilota evita il disastro
Orio al Serio, scoppiano gli pneumatici dell’aereo, il pilota evita il disastro grazie alla sua manovra Orio al Serio (BG) 01 Ottobre 2024, chiuso lo scalo della bergamasca, dopo lo scoppio degli pneumatici di un aereo della compagnia Ryanair proveniente…
Biella, niente processo per l’On.Pozzolo
Biella, sparò a Capodanno, ferendo un invitato, niente processo per il deputato Emanuele Pozzolo, denuncia ritirata dal ferito, si sarebbero accordati economicamente Biella 30 Settembre 2024, niente processo per il parlamentare piemontese di FdI, Emanuele Pozzolo, che la notte di…
Roma, ex ministro Sangiuliano colpito in testa da Boccia ?
Roma, l’ex ministro Gennaro Sangiuliano, in Procura racconta delle presunte lesioni subite dalla Boccia. Roma 30 Settembre 2024, continua la “saga” Sangiuliano – Boccia, infatti l’ex ministro della Cultura, presentandosi in Procura, ha raccontato di alcune presunte lesioni, che avrebbe…
Marco Pantani, scientifica: il mistero sulla morte
Sulla morte di Marco Pantani, due agenti della scientifica: “nella camera dove morì entrarono altri prima di noi” 30 Settembre 2024, come si apprende dal Corriere della Sera, due agenti della polizia scientifica, incaricati di fare i rilievi nella camera…
Ragusa, “Partita della vita”
domani, martedì 1 ottobre, nella sala Giunta del Comune di Ragusa, conferenza stampa di presentazione della “Partita della vita” Ragusa 30 Settembre 2024, domani, martedì 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72), avrà…
Torino, Contro un iceberg di polistirolo film di Pupi Oggiano
“Contro un iceberg di polistirolo”: il 16 ottobre la prima nazionale del film di Pupi Oggiano. Torino 30 Settembre 2024, si svolgerà il 16 Ottobre al Cinema Massimo di Torino, in Sala Cabiria alle 21, l’anteprima nazionale di “Contro un…
In Belgio per la visita del Papa, prete morto: notte di sesso e droga con il collega
Era in Belgio per la visita del Papa, prete trovato morto dopo una notte di sesso e droga, con un altro prete che lo ospitava, trovate pillole di ecstasy in canonica. Belgio 29 Settembre 2024, continuano le ormai scandalose situazioni…
Gran Finale, XV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”
“Il Salotto Romantico: Gran Finale per il Festival 2024!” Alessandria 29 Settembre 2024, la XV edizione del Festival Internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…”, che dal 7 Giugno, sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli, ha coinvolto il…
Cagliari, ex calciatore del Genoa, morto in albergo : una ferita alla testa
Cagliari, l’ex calciatore Andrea Capone, trovato morto in albergo Cagliari 29 Settembre 2024, aveva 43 anni Andrea Capone, trovato senza vita stamani, nell’albergo Palazzo Tirso, sito a piazza Deffenu, il corpo dell’ex calciatore presentava una ferita alla testa. Gli accertamenti della…
San Michele Arcangelo proclamato patrono della Polizia di Stato
Nel 1949, San Michele Arcangelo, venne proclamato patrono della Polizia di Stato 29 Settembre 2024, oggi si celebra San Michele Arcangelo, il Santo che nel 1949, fu proclamato patrono della Polizia di Stato. La figura di questo Santo, non fu…
Roma Stazione Termini, controlli dei Carabinieri, 4 arresti, 10 denunce
Roma, controlli dei Carabinieri in tutta l’area della Stazione Termini, per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini Roma 28 Settembre 2024, continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per aumentare la percezione di…
Roma, Arma dei Carabinieri in festa per il 60° Anniversario del “Centro sportivo”
Roma, Arma dei Carabinieri in festa per il 60° Anniversario della costituzione del “Centro sportivo” Roma, il 2 ottobre 2024,alle ore 10:00, in occasione della cerimonia di fondazione, il Centro Sportivo Carabinieri apre le porte a giornalisti, fotografi ed operatori…