Cronaca. Tragedia in montagna in Valtellina, dopo un incidente sulla pista Magnolta Inferiore, ad Aprica in provincia di Sondrio.

L’incidente è avvenuto attorno alle 14 quando un giovane si è schiantato contro uno spazzaneve. Sul posto, sono subito accorse le forze dell’ordine e i soccorritori della ski area.

Cronaca, Il giovane si chiamava Giovanni Pieroni e risiedeva in Liguria, a La Spezia. Stava trascorrendo le vacanze dell’Epifania nella località di villeggiatura al confine con la provincia di Brescia.

Durante una discesa nel comprensorio della Magnolta lo sciatore si è schiantato contro un cannone spara-neve. L’impatto è stato molto violento.

Inoltre sono intervenute due ambulanze e l’elisoccorso, che ha trasportato il giovane all’ospedale Morelli di Sondrio.

Purtroppo però l’impatto violento non ha lasciato vie di salvezza. Il ragazzo di 29 anni si è spento poco dopo il ricovero in ospedale.

La Procura di Sondrio, diretta da Piero Basilone, ha aperto un’inchiesta a seguito dell’incidente successo ad Aprica.

Una fine ponte dell’Epifania che prosegue purtroppo con tragedie e disgrazie. L’attenzione da porre in montagna e sulle piste da sci non è mai troppa.

La pista Magnolta:

La pista Magnolta è una pista piuttosto tecnica collocata nell’estrema destra del comprensorio sciistico di Aprica.

Si potrebbe anche parlare al plurale dal momento che la discesa sino in paese è divisa in due piste, la Magnolta Roccolo e la Magnolta inferiore. La prima è di media difficoltà mentre la seconda è invece classificata difficile.

Condividi sui social