Crotone. Avrebbero abusato sessualmente, di una bimba e già questo caratterizza la triste vicenda

Crotone, si tratta di una  bambina di soli 7 anni, affetta da disabilità  intellettiva media, precisano i Carabinieri.

L’accusa della Procura

l’accusa viene contestata dalla Procura di Crotone al padre e all’amico di  famiglia, entrambi arrestati dai Carabinieri e tradotti nel carcere di Crotone.

Chi si è occupato del caso

 Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Crotone, in  collaborazione con i militari della Stazione Carabinieri di Scandale

L’ordinanza diffusa

L’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal Tribunale di  Crotone, nei confronti di 2 persone, D.V e V.V.

I due sono ultracinquantenni di Scandale (KR), raccolti gravi indizi di colpevolezza del reato di “maltrattamenti in famiglia e abusi  sessuali su minore”.

Il contesto è quello tipico di certe situazioni famigliari di grande degrado, che sono state seguite dai servizi sociali comunali.

I dettagli resi noti

 La madre della piccola, anch’ella vittima di  maltrattamenti fisici e verbali, avrebbe tentato più volte di fermare il marito nel corso del tempo

E viene pure aggiunto:

“assistendo in più occasioni agli abusi sessuali che la piccola subivasin da quando aveva pochi anni di  vita (circa 3 anni) anche dall’amico di famiglia, con la complicità del padre.

L’allarme è scattato dietro segnalazione. La segnalazione degli assistenti sociali del comune crotonese:

a  far scattare l’allarme sono stati ” i comportamenti inusuali della bambina sia nel contesto sociale, che  in quello scolastico”.

 Arrestati i 2 indagati e salvati la madre e la bambina, entrambe collocate in idonee strutture protette.

Condividi sui social