Allerta maltempo in Emilia Romagna, 800 sfollati, appello alla popolazione, “restate ai piani alti”.

Emilia Romagna 19 Settembre 2024, situazione drammatica in Emilia Romagna in particolare a Castel Bolognese, dove  l’acqua ha raggiunto il centro città.

Stessa situazione anche a Forlì, ed in altri comuni emiliani.

Forti disagi, a causa delle forti piogge, che hanno fatto esondare i fiumi.

Il Prefetto di Ravenna

Si apprende da Ansa, che sono circa 800 le persone sfollate, che si sono rifugiate in vari centri di accoglienza, grazie all’intervento delle istituzioni e del Prefetto.

I Sindaci

Continuano gli appelli diramati dai sindaci della zona, dove raccomandano alla popolazione direstare ai piani alti, e di evitare spostamenti. a meno che non siano di estrema necessità.

I Vigili del Fuoco stanno fronteggiando una situazione molto difficoltosa, con l’aiuto della protezione civile.

Nel ravennate ” rottura dell’argine del Senio a Cotignola

A darne notizia è il Comune di Lugo con un post pubblicato su Facebook :”in via precauzionale a salire ai piani alti con acqua, cibo, medicinali, beni di prima necessità, cellulare e caricabatterie”.

Ischia, da anni violentava la figlia

Ischia

Ischia, bambina subiva violenza sessuale, dal padre e anche dal fratello. Ischia 12 Settembre 2024, secondo quanto si apprende da Leggo, una bambina, avrebbe subito violenza sessuale, perpetrata per anni, dal padre, ed anche dal fratello. Le violenze sarebbe iniziate…

Afragola, abusi sessuali, prelati scarcerati

Afragola

Afragola, scarcerati i due frati coinvolti nell’inchiesta per abusi sessuali, padre Gildi in concorso con altri avrebbe commissionato una rapina per fare sparire le prove Afragola (NA) 12 Settembre 2024, come si apprende da Fanpage, padre Domenico Silvestro e padre Nicola Gildi…

Condividi sui social