Golasecca, riaperto il Centro Bandinelli era chiuso per la pandemia.


È stato riaperto lo scorso 9 Febbraio il Centro Bandinelli “Dei sempre giovani”.
Il centro è stato chiuso a causa della pandemia da COVID-19 per circa due anni; lo stesso centro avrebbe potuto ripartire qualche tempo prima ma la scomparsa dell’allora Presidente Francesco Molon ha fatto sì che questo non avvenisse.
Madì Reggio il nuovo Presidente per altri incarichi dimostra anche questa volta di volersi impegnare anche nel sociale.
“Madì ha sempre creduto nella necessità di avere un punto di riferimento per gli anziani e non di Golasecca; ai tempi del suo mandato era stato individuato quell’immobile da cedere in uso perchè ne diventasse il centro di aggregazione.
Fu ristrutturato con molto impegno dai soci e dai volontari tanto da renderlo davvero accogliente.
Francesco Molon è nel cuore di tutti, ma al momento l’affiliazione all”ANCESCAO NAZIONALE comporterebbe per inserire la dedica al suo nome procedure lente e complesse che forse in un prossimo futuro potrebbero semplificarsi.
Le attività svolte presso il centro: innanzitutto sono quelle di facilitare l’incontro e il dialogo fra tutti attraverso la partecipazione pomeridiana. È partito come promesso il corso di ginnastica dolce che in modo sperimentale si è avviato presso la sede. Pare sia una buona soluzione trovarsi nel grande soggiorno al caldino delle stufe, in un’ambiente pulito e sanificato.
Si sta organizzando una serie di “occasioni a tema” in cui i vari ospiti si racconteranno e dimostreranno le proprie capacità, giá da domani ci sarà l’incontro per non solo guardare ma partecipare alla creazione di una dolce sorpresa; l’incontro si terrà dalle ore 14.30 alle 17.00.
È giá al vaglio la proposta per le vacanze al mare; presto si effettuerà un incontro comune per presentare il soggiorno climatico. Non dimentichiamo la possibilità di fare qualche gita giornaliera visitando luoghi ai più non conosciuti.
Il numero di tesserati è lo stesso del 2021 quando si sperava di poter riaprire il centro, circa un centinaio di tessere; sicuramente il periodo non aiuta a vivere le occasioni aggregative perchè la paura di contrarre il COVID è ancora molto sentita.
Si è verificato, però, in queste prime settimane che alcune persone, le più restie, si stanno facendo convicere a partecipare e questo fa ben sperare.
Il Consiglio d’Amministrazione è composto da Maura Calzavacca, Antonino Cuppari, Silvano Garbin, Albertino Mazzaracca, Franca Rizzotto e Natale Sampietri.”
Auguriamo a tutti i partecipanti di vivere dei momenti belli.
Un sentito ringraziamento a Madì Reggio.
Alessio Luisetto

Condividi sui social