Confisca definitiva di 6 aziende nell’Alessandrino

Alessandria 03 Luglio 2024, sono state confiscate 6 aziende nell’Alessandrino, un provvedimento eseguito dalla Guardia di Finanza, scaturito da un decreto emesso dal Tribunale di Torino, sezione misure di prevenzione – su richiesta della Procura di Alessandria.

Confiscate quattro società di capitali e due ditte individuali

Le aziende coinvolte sono 4 società di capitali, e 2 ditte individuali, di cui risultano a capo due novesi, già noti alle forze dell’ordine.

Antimafia

Confiscate le società, i rapporti bancari e gli immobili, ai sensi della normativa antimafia.

Operazione Monopoli

Le indagini fanno parte di una vasta operazione denominata “Monopoli”, partita a dicembre 2018, in quell’occasione erano già scattate 4 misure cautelari, che vedeva coinvolti altrettanti soggetti, indagati a vario titolo per i seguenti reati :

  • estorsione;
  • cessione di stupefacenti;
  • trasferimento fraudolento di valori.

Già condannati dal Tribunale di Alessandria

Gli indagati principali, (inclusi i destinatari della confisca), erano già stati condannati dal Tribunale di Alessandria, sentenza poi confermata in Corte d’Appello (fonte Ansa).

Alessandria, 3 luglio 2024 M’inebriava il dolce Canto, L’Archicembalo in Concerto

Messina, Antimafia 112 arresti

Messina

Messina, Antimafia 112 arresti : droga armi e telefonini introdotti nel carcere   Messina 25 Giugno 2024, in data odierna i Carabinieri del Comando provinciale di Messina hanno dato esecuzione in Sicilia Calabria in altre località del territorio nazionale e…

Condividi sui social