Parlamento europeo sotto attacco hacker

Attacco degli hacker russi di Killnet al sito della Polizia di Stato.

A quanto apprende l’Adnkronos, questa mattina è stato registrato un aumento anomalo del traffico degli accessi al sito della Polizia di Stato che lo stava portando alla saturazione.

Sono stati immediatamente attivati tutti i sistemi che servono a mitigare gli accessi da parte degli ip sospetti ma si sono comunque registrati dei rallentamenti del sito preso di mira dal collettivo filorusso Killnet.

Ne avevamo già parlato di Killnet

La cyber-guerra è in atto

Gli hacker, magari ci sono dietro le spie di vari paesi, si attaccano anche tra di loro, Anonymous ha lanciato un attacco informatico alla Russia per supportare l’Ucraina

Killnet ha condiviso un messaggio dai suoi account sui social media, annunciando di aver attaccato il sito Web di Anonymous e averlo chiuso.

Chi c’è dietro Killnet

Killnet è un collettivo filorusso militante che secondo diversi esperti è legato alle forze armate della Federazione.

Che tipi di attacco sono ?

 Sono attacchi DDoS (Distribuited Denial of service): il sito viene preso di mira da migliaia di richieste di accesso che lo mandano in tilt e lo rendono irraggiungibile.

Cosa accade durante l’attacco

la rete o il server una vittima sono presi di mira dal botnet, ogni bot invia le richieste all’indirizzo IP della vittima

E causa il sovraccarico del server o della rete, con conseguente interruzione del servizio rispetto al traffico normale.

Poiché ogni bot è un dispositivo Internet legittimo, può essere difficile separare il traffico di attacco dal traffico regolare

Gli effetti dell’attacco: è difficile difendersi dagli attacchi di livello 7, poiché può essere difficile differenziare il traffico dannoso da quello legittimo.

Condividi sui social