15 Novembre 2024 01:57
Al Cat Show E.N.F.I. di Bolzano hanno eletto il gatto più bello del mondo: si chiama Poldo e viene dalla Valsugana
Il gatto più bello del mondo
Il suo vero nome è Eryn Galen Forlindon
Norvegese dal pelo lungo bianco con sguardo intenso, ma è noto come Poldo, il gatto più bello del mondo.
A Bolzano hanno anche eletto “il giovane gatto più bello del mondo” che si chiama Leonardo, un Maine Coon di 8 mesi proveniente da Brescia.
Leonardo ha l’aspetto maestoso di un re con un folto mantello rosso e fantastici occhi verdi.
Il magnifico gatto è nato nel North Carolina ed è figlio di grandi campioni statunitensi, destinato fin dalla nascita a diventare un gigante del regno felino.
Il neo giovane gatto più bello del mondo è di proprietà di Stefano Tomasoni dell’allevamento Tommyland di Brescia.
Poldo, il più bello tra i gatti adulti, è un Norvegese Delle Foreste dal manto bianco di proprietà di Chiara Dalle Fratte.
Al secondo posto si è classificato Galak, un bellissimo Scottish Straight proveniente dalla Russia e di proprietà della veronese Olivia Farinelli.
Il Club Felino Verona, sotto l’egida dell’E.N.F.I. in collaborazione con Movimento Azzurro ha organizzato l’evento che ha avuto un grande successo di pubblico.
La fiera di Bolzano
Migliaia di persone tra sabato e domenica hanno preso parte alle premiazioni e visto dal vivo i gatti più belli in fiera a Bolzano.
L’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana (ENFI) è un’organizzazione che si occupa della tutela e della promozione delle razze feline italiane e dell’allevamento dei gatti.
L’organizzazione è riconosciuta dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali come ente di diritto privato che svolge funzioni pubbliche nel settore della selezione e dell’allevamento dei felini.
L’ENFI organizza mostre feline, promuove la conoscenza delle razze italiane e fornisce servizi di consulenza tecnica agli allevatori.