21 Novembre 2024 17:52
“Ilaria De Rosa, Assistente di Volo di Resana Arrestata in Arabia Saudita, Torna in Italia Dopo L’Espulsione”
Nel maggio scorso, Ilaria De Rosa, una giovane assistente di volo originaria di Resana, Treviso, è stata arrestata in Arabia Saudita
Ma ora è finalmente tornata in Italia dopo essere stata espulsa e imbarcata sul volo Gedda-Roma della Saudia Airlines, con arrivo a Roma alle 13.40 locali.
Questa notizia rappresenta un lieto fine per De Rosa, che ha vissuto una delicata e difficile vicenda all’estero.
La sua espulsione è stata possibile grazie agli sforzi del vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, che ha seguito personalmente la sua situazione.
il personale della Farnesina ha dimostrato, anche questa volta, la consueta professionalità ed efficienza nell’aiutare una cittadina italiana in difficoltà all’estero.
La storia di Ilaria De Rosa ha attirato l’attenzione pubblica quando è stata arrestata in Arabia Saudita e condannata a sei mesi di carcere con l’accusa di possesso di sostanze stupefacenti.
E’ importante notare che De Rosa ha sempre negato le accuse mosse contro di lei.
Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare, il ritorno in Italia rappresenta un momento di gioia per De Rosa, che ora potrà riabbracciare familiari ed amici.
La sua storia è un esempio di come la diplomazia e gli sforzi congiunti possano portare a risultati positivi quando i cittadini italiani si trovano in situazioni complesse all’estero.
articoli recenti
Putin revoca la ratifica del CTBT. Mosca, 3 novembre 2023…
Marco Reguzzoni: “La vera minaccia alla democrazia è la casta…
Kìron incontra i giovani universitari per presentare le opportunità di…
Fondazione Edmund Mach. San Michele all’Adige, 2 novembre 2023 – La…
Inquinamento a Valona, dopo la “sbornia” del turismo di massa…