22 Novembre 2024 13:40
IRAN – LA LOTTA PER LA LIBERTA’ E’ FONDAMENTALE PER NOI TUTTI
Il “Rito Scozzese Antico ed Accettato per la Giurisdizione Massonica Italiana”
non è insensibile agli atroci fatti che vengono compiuti in Iran contro la libertà di pensiero e di espressione
e si associa incondizionatamente agli altri Supremi Consigli del mondo nella ferma condanna
di ogni forma di violenza contro un Popolo che chiede solo di poter vivere la propria esistenza libera da fanatismi religiosi.
I Diritti Umani in Iran, così come in ogni altro Paese del mondo, sono Diritti naturali
conseguentemente devono essere riconosciuti come insiti nella natura stessa dell’Uomo e nessuno, per alcun motivo, deve pensare di poterli sopprimere o, anche semplicemente, limitarli.
Gian-Paolo Barbi 33°, Sovrano Gran Commendatore
Ne avevamo parlato in diversi articoli: condizione del popolo iraniano sta sempre piu’ peggiorando e siamo arrivati anche alle impiccagioni:
Dall’inizio della rivolta popolare, l’Iran ha arrestato, secondo il rapporto del comitato e sulla base di rapporti ufficiali e ufficiosi, circa 70 giornalisti. Circa la metà dei quali sono stati rilasciati su cauzione.
Inoltre il comitato ha fornito altri particolari. Oltre a questi arresti diversi giornalisti hanno ricevuto la convocazione della polizia. Lo riporta il sito “Iran International”.
Dalla morte della donna curda di 22 anni, Mahsa Amini, il 16 settembre, le manifestazioni nel Paese non si sono placate.
Gli appelli sono numerosi e anche da parte della Massoneria:
La nostra vicinanza alle donne iraniane
La Federazione italiana dell’OMMI Le Droit Humain è vicina alle donne iraniane in questa fase dolorosa della rivendicazione dei loro diritti; dichiara la sua solidarietà in nome della Libertà, dell’Uguaglianza e della Fratellanza.
Riceviamo e condividiamo volentieri questo video appello.