15 Novembre 2024 03:58
Ispettori a Varese, Il parlamentare della Lega Jacopo Morrone invita la ministra Marta Cartabia ad intervenire
Il Segretario della Lega Romagna, Deputato della Lega per Salvini Premier e Avvocato, prende carta e penna e scrive alla ministra Cartabia.
Già sottosegretario alla Giustizia ai tempi del governo gialloverde, Morrone ne ha parlato in un’intervista ad affaritaliani.it.
La triste notizia monopolizza giustamente la comunicazione nazionale e dopo tante violenze contro le donne, ora pure sui bambini, come il caso di cui parliamo e abbiamo già pubblicato anche noi.
Ispettori a Varese, le responsabilità di chi sono?
“Qualcuno certamente ha sulla coscienza la tragica fine di un bambino di sette anni e le pesanti ricadute che una tragedia simile – che si sarebbe potuta prevedere e prevenire – avrà sulla madre e sulla sua famiglia” afferma il deputato che è anche avvocato oltre che politico di un certo spessore.
Il passaggio fondamentale dell’intervista rilasciata ad Affari Italiani
“Ma non possiamo non considerare anche le responsabilità di un sistema della giustizia che affida un bambino a un padre con questo quadro caratteriale e esistenziale senza valutarne le possibili ricadute.
Credo che sia doveroso che i vertici del ministero della Giustizia vadano a fondo della vicenda, per capire cosa non abbia funzionato e quali siano state le dinamiche o eventuali sottovalutazioni che hanno innescato questo dramma”.
Che ci fossero problemi e carenze a Varese non è notizia di poco conto, vedi su Varese Press
“Cartabia invii gli ispettori”, la frase chiave che sintetizza il suo intervento, nell’attesa che altri parlamentari si muovano al di là degli schieramenti politici.
La politica comincia a muoversi, altra dichiarazione ” a caldo “: Paola Frassinetti di Fratelli d’Italia
“ quello che è accaduto a Morazzone deve far intervenire anche la politica affinché finalmente ci si impegni per mettere fine a questa catena di tragedie.
Farò un’ interrogazione al Ministro Cartabia per conoscere nel dettaglio come mai il piccolo Daniele Paitoni abbia potuto incontrare il padre”