Il presidente Joe Biden è positivo al covid, la Casa Bianca annuncia che ha sintomi molto lievi e ha iniziato la terapia con il Paxlovid.

Joe Biden è positivo al Covid

Anche se il presidente Joe Biden è positivo al covid continuerà a svolgere i suoi compiti in quarantena all’interno della Casa Bianca dove si terrà in isolamento. 

La Casa Bianca fornirà aggiornamenti quotidiani sul suo stato di salute.

il Presidente ha effettuato il tampone nella mattinata di Washington,  presenta solo sintomi lievissimi e ha cominciato a prendere la pillola antivirale di Pfizer.

Il Paxlovid è un farmaco antivirale che interferisce con le risorse impiegate dal coronavirus per replicarsi all’interno delle cellule delle persone infette.

Il trattamento con il farmaco della Pfizer consiste nella somministrazione quotidiana di alcune pillole per cinque giorni.

Biden, che ha 79 anni, è risultato positivo nonostante abbia completato il ciclo vaccinale e abbia ricevuto due booster.

La moglie è negativa

Sua moglie, la first lady Jill Biden, per ora è negativa.

Lo staff della Casa Bianca ha diffuso un comunicato stampa in cui si sottolinea che il Presidente continuerà a svolgere pienamente tutti i suoi compiti durante questo periodo.

Il Presidente ha continuato a stare in contatto telefonico con i suoi collaboratori e a partecipare alle riunioni programmate via telefono e Zoom dalla residenza.

Condividi sui social