22 Novembre 2024 23:19
C’era la droga nel muro, nascosta in un’intercapedine mascherata da un mobile, il valore è di oltre tre milioni di euro.
la droga nel muro
I carabinieri del Nucleo Investigativo hanno arrestato a Volvera nel torinese un 62enne che aveva in casa la droga nel muro.
I carabinieri lo hanno arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente.
L’uomo nella sua casa di Volvera aveva costruito una apertura che conduceva un’intercapedine segreta nel muro.
L’accesso al nascondiglio era costituito da un’apertura accessibile solo dopo aver azionato un meccanismo rivestito da un armadio con scaffali.
Dietro a un “muro finto” di fianco al camino sono stati sequestrati oltre 200 kg di droga, tra hashish, marijuana, cocaina, per un valore di oltre tre milioni di euro.
Nel nascondiglio i militari hanno trovato anche il materiale per il confezionamento dello stupefacente e 14mila euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
le armi
Durante la perquisizione dell’abitazione i carabinieri hanno trovato e sequestrato anche sei fucili, tre pistole e 352 munizioni di vario calibro, regolarmente detenuti.
Ovviamente il procedimento penale si trova nella fase di indagini preliminari e, pertanto, l’indagato è da ritenersi non colpevole fino ad accertamento giudiziale definitivo.