Lago di Varese, Monti (Lega) risponde ad Astuti (Pd)

Lago di Varese, Monti (Lega) risponde ad Astuti (Pd): “Riconosca almeno la realtà dei fatti”

Milano, 30 giugno – “A volte è meglio tacere ma Astuti cerca di difendere l’indifendibile.

Lago di Varese. Regione Lombardia lavora da tre anni per realizzare il sogno di tanti varesini di vedere il Lago finalmente balneabile e il 2 luglio tutto questo sarà realtà.

Nonostante il sindaco Galimberti partecipi alle riunioni dell’Accordo quadro di sviluppo territoriale, non si è minimamente posto il tema del rilancio turistico dell’area..

a differenza di quanto fatto egregiamente dall’amministrazione comunale di Bodio Lomnago”.


Lago di Varese. Così Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale, tornando sul tema balneabilità del Lago di Varese.

“Panchine degradate, spazzatura che svolazza e cartellonistica ridicola faranno da sfondo all’appuntamento con la storia che avrà il nostro Lago.

Astuti non faccia polemica sul nulla e riconosca la realtà dei fatti” aggiunge.

La risposta di Astuti

“Spiace e stupisce molto che, dopo tutto questo tempo, e dopo tutti i proclami della Regione, non ci sia ancora armonia di pensiero tra l’assessore all’ambiente Cattaneo e il consigliere Monti – incalza Astuti -. Lo stesso Monti che qualche giorno fa, a favore di giornalisti e fotografi, effettuava le analisi sulla qualità dell’acqua attraverso ATS e invece oggi esprime forti dubbi sulla balneazione”.

Condividi sui social