17 Novembre 2024 17:45
Sulla morte di Marco Pantani, due agenti della scientifica: “nella camera dove morì entrarono altri prima di noi”
30 Settembre 2024, come si apprende dal Corriere della Sera, due agenti della polizia scientifica, incaricati di fare i rilievi nella camera dove morì il ciclista Marco Pantani esordiscono così, durante le loro dichiarazioni in merito all’inchiesta, visionate dall’agenzia LaPresse:
“Ci diedero disposizioni affinché io e il collega aspettassimo fuori”.
“Prima entrarono altri nella camera dove morì Marco Pantani – la cosa mi parve strana in quanto sulla scena del fatto su cui si indaga, a mio parere, per primi dovrebbero entrare gli operatori della scientifica opportunamente attrezzati con calzari, guanti e tute”.
Inchiesta per “associazione a delinquere di stampo mafioso finalizzata alle scommesse clandestine e collegata al decesso del ciclista”
Intanto il residence “Le Rose” di Rimini è stato prontamente demolito …
10 le persone ascoltate, dalla Procura, come informate sui fatti
Alla provetta di sangue di Pantani non fu assegnato né un numero progressivo, né un numero anonimo, ma fu attribuito il numero 11440, alla presenza di più persone.
I buchi investigativi evidenziati dalla Commissione parlamentare Antimafia.
Sempre per la Commissione “frettolosa conclusione delle indagini”, e nessun rilievo delle impronte nella stanza in cui fu trovato il corpo senza vita di Pantani.
Commissione Antimafia : “Appare non condivisibile la scelta, conseguente alla frettolosa conclusione delle indagini, di non rilevare le impronte digitali nel luogo del rinvenimento del cadavere, del tutto inspiegabile in considerazione della copiosa presenza di sangue, visibile dalle numerose fotografie della polizia scientifica, di cui si sarebbe dovuta verificare l’appartenenza”.
Un’altra vittima, ed una famiglia, ad attendere da circa 25 anni, le giuste risposte ai tanti interrogativi, che non furono presumibilmente, completamente chiariti.
Ragusa, 1 Ottobre presso il Comune, la conferenza stampa “Partita della vita”
domani, martedì 1 ottobre, nella sala Giunta del Comune di Ragusa, conferenza stampa di presentazione della “Partita della vita” Ragusa 30 Settembre 2024, domani, martedì 1 ottobre, alle ore 11.00, nella sala Giunta del Comune di Ragusa (Corso Italia, 72), avrà…
- Debora Saitta
- 30 Settembre 2024
Torino, Contro un iceberg di polistirolo film di Pupi Oggiano
“Contro un iceberg di polistirolo”: il 16 ottobre la prima nazionale del film di Pupi Oggiano. Torino 30 Settembre 2024, si svolgerà il 16 Ottobre al Cinema Massimo di Torino, in Sala Cabiria alle 21, l’anteprima nazionale di “Contro un…
- Debora Saitta
- 30 Settembre 2024
In Belgio per la visita del Papa, prete morto: notte di sesso e droga con il collega
Era in Belgio per la visita del Papa, prete trovato morto dopo una notte di sesso e droga, con un altro prete che lo ospitava, trovate pillole di ecstasy in canonica. Belgio 29 Settembre 2024, continuano le ormai scandalose situazioni…
- Debora Saitta
- 29 Settembre 2024
Gran Finale, XV Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”
“Il Salotto Romantico: Gran Finale per il Festival 2024!” Alessandria 29 Settembre 2024, la XV edizione del Festival Internazionale di Musica “Alessandria Barocca e non solo…”, che dal 7 Giugno, sotto la direzione artistica di Daniela Demicheli, ha coinvolto il…
- Debora Saitta
- 29 Settembre 2024
Cagliari, ex calciatore del Genoa, morto in albergo : una ferita alla testa
Cagliari, l’ex calciatore Andrea Capone, trovato morto in albergo Cagliari 29 Settembre 2024, aveva 43 anni Andrea Capone, trovato senza vita stamani, nell’albergo Palazzo Tirso, sito a piazza Deffenu, il corpo dell’ex calciatore presentava una ferita alla testa. Gli accertamenti della…
- Debora Saitta
- 29 Settembre 2024
San Michele Arcangelo proclamato patrono della Polizia di Stato
Nel 1949, San Michele Arcangelo, venne proclamato patrono della Polizia di Stato 29 Settembre 2024, oggi si celebra San Michele Arcangelo, il Santo che nel 1949, fu proclamato patrono della Polizia di Stato. La figura di questo Santo, non fu…
- Debora Saitta
- 29 Settembre 2024
Roma Stazione Termini, controlli dei Carabinieri, 4 arresti, 10 denunce
Roma, controlli dei Carabinieri in tutta l’area della Stazione Termini, per aumentare la percezione di sicurezza dei cittadini Roma 28 Settembre 2024, continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma per aumentare la percezione di…
- Debora Saitta
- 28 Settembre 2024
Roma, Arma dei Carabinieri in festa per il 60° Anniversario del “Centro sportivo”
Roma, Arma dei Carabinieri in festa per il 60° Anniversario della costituzione del “Centro sportivo” Roma, il 2 ottobre 2024,alle ore 10:00, in occasione della cerimonia di fondazione, il Centro Sportivo Carabinieri apre le porte a giornalisti, fotografi ed operatori…
- Debora Saitta
- 28 Settembre 2024
Cimo Sicilia Bonsignore, servono risorse economiche altrimenti sarà solo carta straccia
Decreto legge per il contrasto alla violenza su operatori sanitari. Bonsignore (Cimo Sicilia): “Chiediamo alla Regione risorse economiche da destinare a tale scopo, altrimenti sarà tutto carta straccia” Sicilia 28 Settembre 2024, Giuseppe Bonsignore il segretario regionale di Cimo Sicilia, ha…
- Debora Saitta
- 28 Settembre 2024
Livorno, 6 arresti furti di veicoli commerciali in diverse città
Livorno, Furto ed esportazione di veicoli commerciali, il Comando Provinciale di Livorno esegue 6 misure cautelari. Livorno 27 Settembre 2024, su ordine dalla Procura della Repubblica labronica, i carabinieri del Comando Provinciale di Livorno, unitamente a quelli dei reparti territorialmente…
- Debora Saitta
- 27 Settembre 2024
Viadana, omicidio della 42enne, svolta nelle indagini fermato un 17enne
Viadana (MN) Omicidio e occultamento del cadavere di una donna 42enne, fermato dai Carabinieri un minore. Viadana (MN) 27 Settembre 2024, dopo il rinvenimento, avvenuto ieri, del cadavere della 42enne, scomparsa una settimana fa a Viadana (MN), i Carabinieri della…
- Debora Saitta
- 27 Settembre 2024
Roma Carabinieri, controlli straordinari aumenta la sicurezza
Roma, controlli straordinari dei Carabinieri in zona Corviale per aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini. Roma 27 Settembre 2024, è di 519 persone identificate, 241 veicoli controllati, un arresto e 5 denunce, il bilancio dei servizi straordinari di controllo…
- Debora Saitta
- 27 Settembre 2024
Belgio, “la Chiesa si vergogni” il Papa chiede scusa
Belgio visita del Papa, pedofilia, e figli tolti alle famiglie, una piaga che affligge la Chiesa Belgio 27 Settembre 2024, sono sempre più numerose le vittime di abusi da parte di preti pedofili, e gli scandali si allargano a macchia d’olio,…
- Debora Saitta
- 27 Settembre 2024
Cesano Maderno, arrestato minorenne per tentato omicidio
Cesano Maderno, i Carabinieri fermano minorenne indiziato di tentato omicidio, ai danni di un 60enne Cesano Maderno 26 Settembre 2024, in tarda serata del 24 Settembre, giungeva al NUE112 una richiesta di intervento alla Centrale Operativa del Comando Compagnia Carabinieri…
- Debora Saitta
- 26 Settembre 2024
Bologna Antimafia, sequestro per un valore di 2,6 milioni
La direzione Investigativa Antimafia (DIA), sequestro di beni alla ‘ndrangheta emiliana, per un valore di 2,6 Milioni di euro. Bologna,26settembre 2024 la Direzione Investigativa Antimafia, coordinata dalla DDA di Bologna, ha eseguito un provvedimento di sequestro di un ingente patrimonio…
- Debora Saitta
- 26 Settembre 2024