Medico al telefono, parà morto, Mirko Rossi

Medico al telefono, richiesta di archiviazione della Procura respinta da un giudice 

Il caso e’ quello del parà Mirko Rossi

L richiesta di archiviazione della Procura è stata respinta da un giudice sulla base di una perizia da cui emergerebbe “una gravissima omissione” nell’assistenza medica (AGI).

Il caso giudiziario di cui si parla

 il caso giudiziario sulla fine del sergente maggiore Mirko Rossi, il paracadutista dell’Aeronautica

Il parà che si schiantò al suolo durante un lancio il 28 novembre del 2017 all’aeroporto militare di Guidonia nel corso di un’attività di addestramento.

Cosa era successo?

L’uomo si schiantò al suolo durante un lancio il 28 novembre del 2017 all’aeroporto militare di Guidonia nel corso di un’attività di addestramento.

La Procura di Tivoli chiese l’archiviazione ma a giudicare dalle notizie dell’AGI, sembra che le indagini siano riprese e  ci sono sei indagati.

L’opposizione della moglie

L’opposizione e caparbietà della moglie del militare in forza al 17esimo Stormo che perse la vita a 41 anni, dopo una perizia importante.

” Il 5 ottobre del 2021 sono stati ascoltati dal magistrato nel corso di un incidente probatorio gli autori dello studio di oltre un centinaio di pagine”

Dallo studio  emerge che non sarebbero stati prestati soccorsi tempestivi e adeguati.

Sembrerebbero emergere dettagli inquietanti

 “numerose richieste del personale infermieristico già intento ad aiutare il ferito”

sarebbe intervenuto “causando in questo modo un significativo ritardo nell’intervento e l’esecuzione di manovre di rianimazione inadeguate senza la presenza del medico”.

 

 

 

Condividi sui social