Una scorta armata di quarto livello, a protezione del pm, per almeno sei mesi, una protezione ritenuta necessaria, per garantire la sicurezza del magistrato.

Il Pubblico Ministero Paolo Storari

Il magistrato Paolo Storari è noto per il suo impegno contro la criminalità organizzata.

Negli ultimi anni, ha condotto numerose inchieste, che hanno portato alla dissoluzione di alcune reti criminali, inchieste da cui sono emersi pericolosi legami, tra la malavita ed alcuni settori della società.

L’inchiesta sui vertici delle curve delle tifoserie milanesi

L’inchiesta guidata da Storari ha portato alla luce, inquietanti legami intrecciati tra i leader delle tifoserie, e ‘ndrangheta.

Scoperte inoltre numerose attività illecite, sempre legati a questo filone, quali :

  • traffico di droga;
  • estorsioni;
  • e altri gravi reati.

Inchiesta che ha portato all’arresto di numerose persone.

Co-titolare dell’inchiesta è il pm Sara Ombra, già posta sotto scorta, per altre indagini condotte dal magistrato sulla criminalità organizzata.

Il pm Ombra è nota anch’essa, per il suo impegno e la sua esperienza, nella lotta contro le mafie.

Le istituzioni 

La decisione di porre sotto scorta il pm Paolo Storari, ha destato molte reazioni da parte delle istituzioni.

E’ stato proprio il Procuratore capo Marcello Viola, ha sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza di questi magistrati impegnati in queste indagini delicate, contro la criminalità organizzata.

La comunità il sostegno e la solidarietà

Non sono mancati, da parte della comunità milanese, il sostegno e la solidarietà rivolta ai magistrati Storari e Ombra, tanto che numerosi cittadini e associazioni, hanno espresso il loro appoggio.

L’assegnazione della scorta a Storari è una misura necessaria, per proteggere il magistrato.

Interpol, Identify Me 46 donne morte, chi sa aiuti

Interpol Identify Me

Interpol Identify Me: 46 casi ancora senza risoluzione, la campagna per risolvere questi casi 08 Ottobre 2024, Identify Me è la campagna lanciata dall’Interpol, per risolvere 46 casi di donne morte, presumibilmente uccise, ancora senza soluzione. E’ proprio grazie a…

Crotone, brutale aggressione al poliziotto, 1 morto

Crotone

Crotone, incidente stradale si trasforma in una brutale aggressione pestaggio di un poliziotto, 1 morto, e colpi d’arma da fuoco. Crotone 08 Ottobre 2024, ieri pomeriggio dopo un lieve sinistro stradale, tra due autovetture, il Vice-ispettore della Polizia di Stato…

Palermo, DDA “Cosa Nostra” 4 misure cautelari

Italia Unicusano

Palermo, la Guardia di Finanza, esegue ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia, 4 misure cautelari Palermo 08 Ottobre 2024, nella mattinata d’ieri, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Palermo hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misure cautelari, emessa dal G.I.P.…