21 Novembre 2024 17:04
Giornata degli Oscar della bontà ieri a Palazzo Marino per il Premio Campione
Il Premio è alla sua ventunesima edizione. è stato ideato e voluto da Mario Furlan fondatore e Presidente dei City Angels.
A fare gli onori di casa il Sindaco Sala che ha aperto la manifestazione , madrina dell’evento Simona Ventura
Una giuria composta da 21 tra direttori e giornalisti di testate giornalistiche quali Il Giorno, Corriere della Sera, La Repubblica, Il Giornale, Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Famiglia Cristiana, Fanpage, hanno selezionato gli 11 vincitori, esprimendo anche le morivazioni
Tra i premiati, l’Accademia ucraina di Balletto che ha vinto il premio per la pace. che a Milano accoglie gratuitamente i giovani allievi dell’Accademia di Kiev in fuga dalla guerra.
Don Giuseppe Maria Tedesco, parroco di Busto Arsizio, che ha guidato un pulmino 20 ore fino alla Polonia per portare in Italia sette bambini ucraini e la madre di uno di loro.
Per lo sport il premio è andato a Giacobbe Fragomeni: l’ex campione del mondo dei pesi massimi leggeri sta aprendo una palestra di boxe tra Rozzano e Gratosoglio, per raccogliere ragazzi di strada.
Altro premo a don Claudio Burgio, cappellano dei carcere minorile Beccaria.
Premiato anche all’ex pm Gherardo Colombo per la sua organizzazione Resq People.
Ancora premiati Manuela Ulivi della Casa delle donne maltrattate, Damiano Rizzi, presidente della Ong Soleterre, Camillo De Milato, presidente dell’Asilo Mariuccia , Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage che ha dato vita all’associazione Sheep , Anna Maria Samuelli di Milano, professoressa liceale di storia e filosofia in pensione, tra i fondatori del Comitato per la Foresta dei Giusti.