22 Novembre 2024 01:56
Miur. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha firmato il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) con i Sindacati della dirigenza scolastica per l’anno scolastico 2023/2024.
L’accordo prevede un giusto riconoscimento del ruolo e dell’impegno dei Dirigenti scolastici, con aumenti retributivi e una migliore distribuzione delle risorse.
Valditara: “Garantito il giusto riconoscimento del ruolo e dell’impegno della categoria, anche con aumenti retributivi”
Il CCNI garantirà un miglioramento generalizzato e stabile delle retribuzioni, senza decrementi rispetto alla situazione attuale.
A partire dal prossimo settembre, i Dirigenti scolastici percepiranno regolarmente i nuovi cedolini corrispondenti all’anno di riferimento
con una certezza sugli importi e una conoscenza preventiva del livello di complessità dell’istituzione presso la quale prestano servizio.
il Ministro Giuseppe Valditara:
“La firma del Contratto Collettivo Nazionale Integrativo conferma lo sforzo del MIM per garantire ai Dirigenti scolastici il giusto riconoscimento del loro ruolo nel sistema scolastico
E prevedendo anche un innalzamento dei livelli retributivi in considerazione dell’impegno necessario a far fronte alle molteplicità di attività e responsabilità a cui la categoria è chiamata”
Il suo impegno importante nella scuola l’aveva anticipato: