75enne molesta ragazzine centro: i compagni fanno un video e lo incastrano. 

Un 75enne è accusato di aver molestato più volte ragazze e ragazzi nel centro di Monza

 Il Questore della provincia di Monza e Brianza, Marco Odorisio,  ha disposto la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale nei confronti del 75enne residente in città, in quanto protagonista di atteggiamenti molesti e a sfondo sessuale rivolti a ragazze e  ragazzi nel centro storico.

L’anziano, sempre in bicicletta e di giorno, avrebbe avvicinato i minorenni importunandoli, rivolgendogli proposte oscene e tentando di toccarli.

Si appostava in centro e aspettava le ragazzine: “Veni bella, fammi vedere, mi faresti…”. 

I ragazzi sono riusciti a filmarlo e hanno consegnato i video alla Polizia.

Gli agenti hanno   bloccato  l’uomo che, alla vista della polizia, ha tentato inutilmente di dileguarsi con la propria bicicletta. Hanno  identificato l’uomo  e riscontrato  che  si trattava  della medesima persona autore delle molestie dei giorni precedenti.

 

Il Numero unico europeo per le emergenze (NUE) 112 è il numero di telefono per chiamare i servizi di emergenza in tutti gli Stati membri dell’Unione Europea.

In Italia, nelle regioni nelle quali il servizio è attivo, il modello organizzativo del NUE (che si aggiunge al numero 118) prevede una centrale unica di risposta (CUR), nella quale vengono convogliate le linee 112, 113, 115 e 118.

All’interno della Centrale gli operatori, formati per gestire la prima risposta alla chiamata, smistano le telefonate agli enti responsabili della gestione delle emergenze:

  • Polizia di Stato,
  • Arma dei Carabinieri,
  • Vigili del Fuoco
  • Soccorso sanitario
Condividi sui social