5 Novembre 2024 06:18
Monza Associazione ChiedoGiustizia, colpa medica, donna rovinata dopo l’intervento al seno
Monza 08 Maggio 2024, una tragica storia, che ci viene segnalata dall’Associazione ChiedoGiustizia, ai danni di una che ha subito una mastectomia bilaterale preventiva, presso il Policlinico di Monza, che ha provocato un’inarrestabile serie di interventi chirurgici a causa di un’infezione ospedaliera.
NONOSTANTE LA RAGIONE RICONOSCIUTA DAI PERITI DEL TRIBUNALE, E’ GUERRA CONTRO IL POLICLINICO PER OTTENERE IL GIUSTO RISARCIMENTO
Gli esperti del tribunale hanno confermato un errore nella gestione post-ricovero e riconosciuto il danno, ma l’ospedale ha proposto un risarcimento inferiore al dovuto.
Nonostante la richiesta di un accordo stragiudiziale, la donna non ha ottenuto alcuna offerta, quindi ha deciso di procedere legalmente.
La donna e il suo avvocato, tuttavia, ritengono che l’ospedale stia ritardando il processo e cercando di risparmiare sui costi, mentre l’ospedale non ha rilasciato commenti in merito.
L’associazione Chiedo Giustizia a cui si è rivolta la donna :
“Non si può trattare in questo modo chi ha subito delle pesanti ripercussioni fisiche a causa di colpa medica”.
“Non si tratta di una semplice transazione economica ma di questioni di salute, che molte volte non può essere più ristabilita. Troppi gli errori medici che ogni anno si verificano in Italia e, di questi, solo una minima percentuale viene contestata e accertata giudizialmente”.
“Mai arrendersi e/o rinunciare alla tutela dei propri diritti! In caso di responsabilità medica siamo disponibili ad assistere tutti coloro i quali hanno subito danni e/o ripercussioni negative a causa di colpa medica. Contattateci anche Voi per esporci la vostra esperienza ed ottenere giustizia al 0229419096 o all’indirizzo mail [email protected].”
Chi siamo ChiedoGiustizia
ChiedoGiustizia offre un servizio di consulenza legale stragiudiziale su questioni che maggiormente interessano i cittadini.
Il servizio di consulenza è riservato ai soci.
La quota associativa, avente validità annuale, è di 60 Euro e non comporta alcun obbligo di rinnovo.
L’iscrizione può essere fatta recandosi presso qualsiasi delle nostre sedi, previo appuntamento telefonico (chiamando dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 16.00, dal lunedi al venerdi) oppure tramite il format presente al seguente link: https://www.chiedogiustizia.it/consulenze-online/
Come politica ecologica, l’associazione non rilascia tessere, al momento della sottoscrizione verrà rilasciata una ricevuta che avrà identico valore.
ChiedoGiustizia, nel suo svilupparsi come realtà di rilevanza nazionale, ha sempre ritenuto di dover dar voce principalmente al singolo consumatore.
Le sedi di ChiedoGiustizia nascono proprio come risposta concreta a questa esigenza: tastare il polso della situazione, la dove le situazioni originano … nel quotidiano.
Non casualmente tutte le sedi di ChiedoGiustizia offrono servizi di consulenza al cittadino, servizi che ogni anno danno risposte alle domande di migliaia di persone e che, oltretutto, fanno da volano alle iniziative di carattere nazionale.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a rivolgersi fiduciosi alle sedi delle loro città, aiuteranno se stessi e aiuteranno noi.
Parallelamente all’attività di consulenza, ChiedoGiustizia promuove iniziative di carattere generale qualora sia leso un interesse collettivo, attraverso azioni giudiziarie e presentazione di esposti o denunce davanti alle autorità competenti, dandone comunicazione ai media al fine di sensibilizzare la comunità, nazionale o locale.
Di seguito, in sintesi, le attività di ChiedoGiustizia:
- Informazione: L’associazione fornisce informazioni su problemi connessi a carattere consumeristico e ambientale;
- Orientamento: Supporto del consumatore per una scelta consapevole rispetto a beni e ai servizi presenti sul mercato;
- Consulenza: Gli sportelli sulla città presenti nelle varie sedi territoriali offrono, previo tesseramento, consulenza legale su problematiche individuali prospettate dal cittadino;
- Assistenza come associazione di categoria: ChiedoGiustizia promuove azioni legali per la difesa degli interessi collettivi e diffusi. (fonte https://www.chiedogiustizia.it/chi-siamo/)