2 Dicembre 2024 09:24
Concluso il mese di febbraio con il grande successo dell’esperienza sanremese, il fisioterapista Nazzareno Bartolaccini si prepara a vivere il mese di marzo all’insegna di grandi novità.
Il dott. Nazzareno Bartolaccini è da poco rientrato a Pescia Romana dopo l’esperienza vissuta a Sanremo nella Spa dei Vip targata Dream Massage, dove ha avuto modo di mettersi al lavoro nella settimana festivaliera su personaggi illustri della musica e dello spettacolo.
Durante la settimana sanremese ha trattato il direttore artistico Gianni Testa, il cantautore Gabriele Esposito, l’attrice e conduttrice Antonella Salvucci , la giornalista Maria Elena Fabi, il fotoreporter Alessandro Conti e molti altri.
Una bellissima esperienza che lascerà un ricordo indelebile nel suo percorso personale e professionale, ma adesso è tempo di guardare al futuro.
Dopo vent’anni di esperienza e due anni di attività del suo centro Kansha Shite, (il nome è il terzo principio Reiki che significa essere grati), è tempo di una nuova avventura.
Nel mese di marzo infatti, il dott. Nazzareno Bartolaccini inaugurerà nel suo centro una stanza del sale. La prima della maremma. Una grande novità per tutti i suoi ospiti e per tutto il territorio.
La stanza del sale è un ambiente dedicato al benessere in cui vengono ricreate le condizioni degli ambienti salini, come le spiagge e le grotte. L’elevata concentrazione salina, unita alla nebulizzazione delle microparticelle ed un livello di umidità controllato porta numerosi benefici all’organismo, svolgendo un’azione antibatterica, mucolitica, antinfiammatoria e disintossicante.
L’utilizzo di una stanza del sale è particolarmente efficace nella cura di patologie dell’apparato respiratorio e dell’orecchio, di malattie allergiche e della pelle, favorisce la circolazione sanguigna e stimola il metabolismo. Inoltre, tra i vari benefici legati ad un corretto utilizzo della stanza del sale troviamo: igienizzazione delle vie respiratorie, rafforzare il sistema immunitario ed eliminare tensioni muscolari e stress.
Qui nel centro di Pescia Romana, verranno combinati i poteri benefici del sale con la musica, il colore e l’aromaterapia grazie all’utilizzo del HIMALAYAN CUBE.
HIMALAYAN CUBE
HIMALAYAN CUBE è l’innovativo prodotto della linea benessere ISO Italia Group che combina i benefici del trattamento salino con musica, aromi e cicli di colore personalizzabili per cromoterapia.
E’ un cubo che racchiude al suo interno l’innovativa tecnica del sale di ISO Italia, rivestito con preziosi mattoni di sale dell’Himalaya retroilluminati da una luce colorata a LED in grado di creare rilassanti cicli di luce personalizzabili e rilasciarli nell’ambiente circostante.
La tecnica del sale consiste nella nebulizzazione delle microparticelle di sale cristallino inserito all’interno di HIMALAYAN CUBE che, una volta attivato, rilasciano nell’aria tutte le proprietà antibatteriche in grado di apportare numerosi benefici sul corpo dell’utilizzatore, aiutandolo a rinforzare il sistema immunitario, combattere lo stress e le tensioni muscolari.
Le novità per il dott. Nazzareno Bartolaccini non finiscono qui. Entro l’estate 2023 pubblicherà un nuovo innovativo protocollo riabilitativo in collaborazione con l’operatrice olistica Bartolaccini Fabiola che è il frutto di un lavoro di prove e valutazioni fatti da circa tre anni su come fondere la fisioterapia ad alcune tecniche e trattamenti olistici per la cura di determinate problematiche motorie legate alle fasce muscolari e alla loro funzione sia dal punto di vista terapeutico che estetico.
Non resta che seguire l’evolversi del suo 2023 per scoprire tutte le novità che il fisioterapista dei Vip ci riserverà.