2 Dicembre 2024 10:09
Manifestazione NCC per manifestare ancora una volta in maniera decisa e forte il pensiero degli NCC di A.N.C.C.I.
PERCHE’ LA MANIFESTAZIONE del 25/07/2024 di A.N.C.C.I.
Il M.I.T. ha emanato il Decreto R.E.N.T., insoddisfacente. Non v’è traccia di alcun FORMAT OPERATIVO!
Sono già trascorse ben tre settimane.
Vi sono 90 giorni per l’iscrizione. Si entra in pieno periodo estivo.
Non sono state accettate proposte di buon senso per una semplificazione burocratica amministrativa.
Si pretende che nel R.E.N.T. siano inseriti dati di contratti privati (durata, soggetti, sede committente).
Si è stati sul Lago di Como per spiegare anche ai turisti che presto saremo costretti a lasciarli a piedi.
- Coi problemi di carenza del T.P.n.L. la soluzione geniale è lo stop per il NCC di 20 min. tra due servizi.
Ci impongono di registrare gli spostamenti di chiunque (data, ora, luogo, dove partite, dove arrivate).
Si è fieri di essere scesi in piazza a spiegare cosa non Va, pure a Confartigianato che si è dissociata!
Si è agito in delegazione ristretta, veicoli limitati, per ragioni tecniche. Si ringrazia le forze dell’ordine!
Posizioni a confronto: Ministero ed NCC
https://acrobat.adobe.com/id/urn:aaid:sc:EU:3ef8fcf1-78fa-4ae4-b542-f1880265383f
——————————— articoli correlati—————————————
ncc
ZTL: Zone a Traffico Limitato, Como, protesta NCC
Zone a Traffico Limitato (ZTL): Guida Completa per Automobilista Informato. Nando Verotta richiederà un incontro urgente al sindaco e al capo della Polizia Locale, per l’interpretazione particolare sulla ZTL. La sua analisi ha portato a delle conclusioni scontate per tutti…
Uber è arrivato in Calabria con gli NCC
Uber Sbarca in Calabria: Una Nuova Era per la Mobilità e il Turismo nella Regione La Calabria si prepara ad accogliere una novità che promette di rivoluzionare la mobilità locale: l’arrivo di Uber. Questo lancio segna un passo significativo per…
Governo pro tassisti e non NCC
**Antitrust e ART bocciano i decreti Salvini sugli NCC, sponda del Governo coi tassisti. 12 giugno 2024. L’Antitrust e l’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) hanno bocciato i decreti Salvini sugli NCC (noleggio con conducente). Le nuove disposizioni, secondo le autorità,…
Taxi, Ncc e Uber, tempi di attesa e tariffe
Taxi, Ncc e Uber, tempi di attesa e tariffe, il dibattito è infuocato La realizzazione di una riforma complessiva del settore è auspicabile, mettendo tutti gli attorni attorno a un tavolo e senza pregiudiziali politiche altrimenti non ne veniamo fuori,…
NCC, lettera a Mattarella, contro nuove autorizzazioni
Ncc contro Taxi
NCC, burocrazia, appello al Ministero
NCC. Noleggiatori con conducente: burocrazia digitale, un ostacolo per la categoria Un appello al Ministero: adeguare le norme alla realtà lavorativa degli NCC. La rigidità del Foglio di Servizio elettronico si scontra con la flessibilità richiesta dal servizio. Un caso…
Ncc. Nando Verotta, decreti attuativi
Ncc: le considerazioni di Nando Verotta sulle bozze dei decreti attuativi. Ncc. Nando Verotta, presidente della Delegazione di Noleggiatori con Conducente Italiana, analizza le bozze dei decreti attuativi della legge 12 del 2019, evidenziando criticità e chiedendo semplificazioni. Ncc. Corte…
Gli Ncc scrivono alla Schlein
Si avvicina Natale e il Presidente di A.N.C.C.I, Nando Verotta ha mandato la sua letterina di speranza alla Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein. Ha ricordato alla giovane e combattiva politica, con tanta responsabilità sulle spalle, che non basta fare…
articoli recenti
Talamona: scontro tra auto e moto
Grave Incidente Stradale a Talamona: Scontro Tra Auto e Moto Un grave incidente stradale ha sconvolto il pomeriggio del 14 luglio 2024 a Talamona, in provincia di Sondrio. Sulla trafficata strada SS Stelvio, un’automobile e una moto si sono scontrate…
kURASH: spettacolo per 500 a Roma
Crimea sotto l’occhio del ciclone
26.07.2024 – Maurizio Compagnone – Storia della Crimea a tinte chiaro scure E’ giusto ripercorrere un poco di storia della Crimea. La Crimea oggi sotto l’occhio del ciclone, nel 1954 fu un regalo che il popolo russo fece al popolo…
Bergamo, camion investe pedone
Bergamo, tragico Incidente Stradale a Leffe: pedone investito da Camion. LEFFE (Bergamo) – Un grave incidente stradale ha scosso la tranquillità di Leffe questa mattina. Un uomo di 75 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da…
Donna si spoglia al distributore
Donna si denuda e dà in Escandescenza in un distributore di benzina a Porto Sant’Elpidio PORTO SANT’ELPIDIO, 25 Luglio 2024, 15:20 – Una scena insolita si è verificata recentemente lungo la statale nord di Porto Sant’Elpidio, diventando virale sui social grazie…
Marocco, 20 morti di caldo
Marocco: Ondata di Caldo Provoca Oltre 20 Morti in un Solo Giorno Rabat, 25 luglio 2024 – Un’ondata di caldo senza precedenti ha colpito il Marocco, causando oltre 20 morti in un solo giorno. Le temperature estremamente elevate…