12 Ottobre 2024 05:32
Oleggio (NO) pusher marocchino stupra la compagna, fermato il presunto omicida.
Oleggio (NO) 09 Agosto 2024, Martedì 6 Agosto, c.m. i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Novara hanno notificato un “Fermo di indiziato di delitto” emesso dalla Procura della Repubblica di Novara
nei confronti di D.N., italiano classe ’91, celibe, pregiudicato, ritenuto responsabile di omicidio volontario in concorso aggravato di F. C., marocchino classe 96, irregolare e senza fissa dimora, rinvenuto cadavere la mattina del 26 luglio scorso in zona boschiva di Oleggio (NO).
I fatti
Nel medesimo contesto è stata denunciata per gli stessi reati, ma in stato di libertà, la sua compagna D.F. classe
’95, che è stata ritenuta concorrente morale della condotta delittuosa dell’uomo.
I fatti sono da collocare nel contesto degradato dello spaccio di sostanze stupefacenti in cui la donna, la sera del 24 luglio scorso dopo aver acquistato una dose di stupefacente da F. C., nei boschi di Oleggio (NO), sarebbe stata da questo stuprata nei pressi del luogo in cui è stato poi ritrovato il suo cadavere.
La vendetta
La sera del 25 luglio l’arrestato, istigato alla vendetta dalla compagna, si sarebbe recato nel luogo di spaccio abituale del pusher, lo avrebbe avvicinato e lo avrebbe aggredito pugnalandolo a morte con un coltello.
Fondamentali per la ricostruzione dei fatti sono state, oltre a procedure investigative di carattere tecnico, alcune testimonianze raccolte da persone che hanno incontrato per strada l’arrestato mentre si allontanava frettolosamente dal luogo del delitto diretto verso la propria abitazione.
L’uomo è stato associato alla Casa Circondariale di Novara dove ieri è stato sottoposto ad interrogatorio di garanzia del Gip che ha emesso la misura della custodia cautelare in carcere.
Patti, frattura alla gamba steccata con il cartone Cimo Sicilia: mancano i presidi sanitari
Patti (ME), la Confederazione Italiana Medici Ospedalieri (CIMO) sul caso avvenuto al Pronto Soccorso di Patti. Patti (ME) 09 Agosto 2024, in risposta alla conferenza stampa che ha avuto come oggetto l’intervento effettuato al Pronto Soccorso di Patti, balzato agli…
Pesaro, omicidio i Carabinieri arrestano 3 persone
Pesaro, colpito con un coltello più volte al costato, arrestate 3 persone, per omicidio. Pesaro, 8 agosto 2024, i Carabinieri delle Compagnie di Pesaro e Riccione, unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo presso il Comando Provinciale di Pesaro Urbino, hanno…
Torino, bimba di 3 anni, abbandonata in casa da sola
Torino abbandona la figlia di 3 anni in casa da sola, arrestata una 40enne. Torino 08 Agosto 2024, l’avrebbe abbandonata in casa da sola, questo è quello che emerge in merito ad un caso di abbandono di minore, da parte…
Arrestato in Tunisia il mafioso ricercato siciliano Angelo Salvatore Stracuzzi
Arrestato in Tunisia il ricercato Angelo Salvatore Stracuzzi, accusato di estorsioni aggravate per accaparrarsi le aste Tunisia 08 Agosto 2024, lo hanno arrestato ad Hammamet in Tunisia, grazie ad un’operazione coordinata dalla procura di Palermo, e condotta dal nucleo di…
Palermo, nel Centro Storico a volto coperto armati di pistola minacciano due turiste
Palermo, due turiste sfuggono ai rapinatori Palermo 08 Agosto 2024, mentre stavano rientrando, presso il bed & breakfast, in cui alloggiavano due turiste sono state minacciate da due rapinatori. Nel Centro Storico di Palermo E’ accaduto in Via Discesa dei…
Pozzallo, grida strazianti di una ragazza: extracomunitario tenta di stuprarla
A Pozzallo, violenta aggressione subita da una donna, da parte di un extracomunitario irregolare Pozzallo (RG) 07 Agosto 2024, violenta aggressione in strada, subita da una ragazza, avvenuta all’alba, a Pozzallo, questo è ciò che era emerso dalle parole del…
Cirié, prende a martellate l’auto dell’ex
Cirié, prende a martellate l’auto dell’ex, che lo aveva lasciato circa 1 anno fa Cirié (TO) 07 Agosto 2024, giovedì (1 Agosto 2024), in tarda serata i Carabinieri del Comando di Venaria Reale, sono intervenuti in un paesino del Ciriacese,…
Olimpiadi e cerimonia ora pure l’iper androginia: e lo sport ad armi pari ?
Olimpiadi e cerimonia molto discutibili, povero sport 06 Agosto 2024, già la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, ci aveva un tantino “disgustato”, … ed ora anche i match sportivi sono diventati motivo di polemiche, a causa di una discutibile equità,…
Salerno, caporalato, nota struttura ricettiva multata per 74.000 euro
Salerno, caporalato, 74.000 Euro di ammende applicate ad una struttura ricettiva di Vallo della Lucania Salerno 06 Agosto 2024, in data 04 Agosto 2024, nel Comune di Casal Velino (SA). i militari del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno…
Controlli nell’Alessandrino, sanzionati 50 “bagnanti”
Controlli nell’Alessandrino, sanzionati 50 “bagnanti”, nelle sponde del torrente Orba Alessandria 06 Agosto 2024, i Carabinieri delle stazioni di Molare e di Ovada (AL), in collaborazione con il nucleo forestali, hanno effettuato alcuni controlli lungo le sponde del torrente Orba,…