omicidio Silvia Novak

Omicidio Silvia Novak la tesi seguita dalla Procura : si presume che il compagno ne cagionò la morte, nel bosco confinante, colpendola reiteratamente con un corpo contundente e tagliente, per poi distruggerne parzialmente il cadavere, con il fuoco.

Vallo della Lucania 16 Dicembre 2024, questa mattina dopo complesse e articolate indagini, iniziate a seguito della scomparsa di Silvia Novak, la cittadina tedesca, il cui cadavere fu, poi rinvenuto semicarbonizzato in data 18/10/2024, in Castellabate (SA), fraz, Ogliastro Marina, i Carabinieri della Compagnia di Agropoli, con il supporto dei militar del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Salerno, hanno eseguito un decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti del compagno della donna.

A quest’ultimo sono stato contestato i delitti di omicidio aggravato e distruzione di cadavere.

In merito, il provvedimento pre-cautelare, dopo avere attentamente valutato gli alibi nel corso dell’investigazione da conto della sussistenza di un quadro di particolare gravità a carico dell’indagato.

Sono ivi riportati gli elementi dimostrativi di tipo dichiarativo, logico documentale e scientifico (in essi compresi i rilievi e i successivi accertamenti eseguiti dal R.I.S. di Roma) che hanno fatto protendere per la riferibilità dei fatti per cui è procedimento penale al compagno della vittima.

In particolare si è ritenuto che il predetto, nel pomeriggio del 15 Ottobre 2024, cagionò la morte della donna, un un luogo isolato (ne bosco confinante con la proprietà Nowak), colpendola reiteratamente con un corpo contundente e tagliente e distruggendone parzialmente il cadavere, con il fuoco.

Dopo l’efferato delitto, l’indagato, secondo la tesi seguita dalla Procura, simulò la scomparsa della vittima.

Contestualmente all’esecuzione del decreto, sono iniziatele perquisizioni delegate dall’autorità giudiziaria, presso le dimore in cui il fermato ha stabilmente vissuto, in epoca successiva all’omicidio.

Ovviamente le argomentazioni adottate a supporto del fermo, saranno valutate dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Vallo della Lucania, sui il provvedimento sarà prontamente inviato, con richiesta di convalida e di emissione di misura cautelare personale.

Si ricorda infine, che nel nostro ordinamento, vige la presunzione di non colpevolezza, sino a condanna definitiva.

Pertanto, l’eventuale fondatezza delle accuse dovrà essere accertata nelle ulteriori fasi del procedimento.

 

 

Agrigento ALL Festival

Agrigento, ALL Festival, l’altra faccia dell’immigrazione

Agrigento Licata, ALL Festival, L’altra faccia dell’immigrazione 16-17 Dicembre 2024, incontro con Vito Fiorino: nel 2013 salvò 47 rifugiati eritrei durante il naufragio in cui persero la vita 368 persone, e i registi del documentario “A nord di Lampedusa” Davide…

Treviso

Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate

Treviso, 22enne in fin di vita, 3 ragazzine accusate di tentato omicidio, avrebbero agito sotto l’effetto di ketamina Treviso 14 Dicembre 2024, ieri sera, poco prima delle ore 20:00, sarebbe scoppiata una maxi rissa in pieno centro città, almeno 15…

Stufe al carbonio, funzionamento e costi

Guida alla scelta delle Migliori Stufe al Carbonio. Scegliere la giusta stufa al carbonio può fare la differenza nel riscaldamento domestico. Le stufe al carbonio sono particolarmente efficaci e convenienti, offrendo una soluzione di riscaldamento moderna e efficiente. Tipologie di…

Madonna statua

I primi risultati: esami scientifici sulle lacrime della Madonna

Trevignano, i primi risultati degli esami scientifici sulle lacrime della Madonna Trevignano 14 Dicembre 2024, i primi indizi sugli esami scientifici sulle lacrime della Madonna di Trevignano, potrebbero svelare la verità sull’intricata faccenda che riguarda le lacrime miracolose, attribuite alla statua…

Napoli

Napoli, nuovo codice della strada prima multa

Napoli, nuovo codice della strada prima multa: uso del cellulare alla guida Napoli 14 Dicembre 2024, il nuovo codice della strada che sta facendo tanto discutere, ha già mietuto le prime multe, a Napoli prima della ore 13:00 gli agenti…

Romeo a Salvini: "Parliamo del Nord o perderemo i loro voti"

Cugliate-Fabiasco, aggressione, intervento Carabinieri di Luino

Cugliate-Fabiasco: uomo di 69 Anni coinvolto 00:18 – Cugliate-Fabiasco (VA) – In via Filippini 30, si è verificata un’aggressione. Un uomo di 69 anni è stato coinvolto nell’incidente violento. Le autorità sono state prontamente allertate per intervenire sulla scena dell’aggressione.…

Treviso

Napoli, 4 anni, muore cadendo dalle scale

Napoli.  Tragedia a Tufino: Bambina di 4 Anni Cade da una Scala e Muore sul Colpo Una tragedia ha colpito Tufino, piccolo comune dell’area nolana in provincia di Napoli. Napoli. Una bambina di 4 anni è morta dopo essere caduta…

Vannacci assolto

Diffamazione, Generale Vannacci Prosciolto da GUP Militare Il Generale Roberto Vannacci è stato recentemente prosciolto dall’accusa di diffamazione dal GUP militare. Questo caso ha attirato molta attenzione, e ora possiamo analizzare la storia di Vannacci e le sue idee. Chi…

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale per i medici, Foad Aodi, legge urgente

Scudo penale. AMSI-UMEM-UNITI PER UNIRE: urgente una Legge sulla Responsabilità Medica, Scudo Penale fino alla fine del 2025 non basta. I medici hanno bisogno di maggiore tutela e serenità Roma, 12 dicembre 2024 – Il Decreto Milleproroghe estende al 2025…

Condividi sui social