Palermo, incidente mortale, muore un 46enne che rientrava da lavoro, per gli amici della vittima: il pirata della strada non ha prestato soccorso.

Palermo 05 Agosto 2024, incidente mortale avvenuto sabato scorso, poco dopo le ore 22:00, in via del Fondatore, nel tratto di strada che collega Bagheria con Ficarazzi, in cui ha perso la vita il 46enne Antonio Nicosia, mentre stava rientrando a casa, in sella al suo scooter (Honda SH 300), dopo una giornata di lavoro.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione, a causare la caduta dallo scooter sarebbe stata la perdita del controllo del mezzo, da parte del 46enne, ma gli amici avanzano l’ipotesi che Nicosia sia stato tamponato, e che il presunto pirata della strada, si sarebbe dato alla fuga, senza prestare soccorso.

A lanciare l’allarme è stato un passante testimone di quanto accaduto, che ha allertato subito i soccorsi.

Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, che ha tentato in tutti i modi di rianimare la vittima, ma purtroppo per il 46enne non c’è stato nulla da fare.

 

I rilievi dei Carabinieri

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione radiomobile di Bagheria, i militari si sono occupati di effettuare i rilievi, sul luogo dell’incidente, per fare luce sulla dinamica dell’accaduto.

Gli accertamenti sono in corso, determinanti saranno le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, e le testimonianze raccolte dai militari.

Antonio Nicosia

La vittima, (per gli amici Tonino), è stata descritta come una persona generosa, disponibile, grande lavoratore.

Il funerale sarà celebrato oggi (5 Agosto), presso la chiesa di San Pietro a Bagheria, alle ore 11:00.

Taranto, incendio doloso arrestato un 67enne

Taranto

Taranto arrestato dai Carabinieri un 67enne, per incendio doloso. Taranto 02 Agosto 2024, erano all’incirca le 15.00 di ieri quando a Marina di Pulsano, sul litorale tarantino, è divampato un tremendo incendio che ha interessato la zona boschiva marina compresa…

Catania, blitz dei Carabinieri 13 arresti

Catania

Catania, 13 arresti nell’operazione “Leonidi bis” per associazione di tipo mafioso e traffico di cocaina. Catania 02 Agosto 2024, su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, oltre 100 Carabinieri stanno dando esecuzione, nella Provincia di Catania e in quella…

Rettili mortali : serpenti a sonagli e una vipera

Rettili

Rettili dal veleno mortale, trasferiti dalla Sicilia in una struttura idonea, grazie al contributo dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati trasferiti in una struttura idonea in provincia di Benevento tre crotali o serpenti a sonagli (Crotalusatrox), una vipera della Mauritania (Daboia mauritanica)…

Condividi sui social