16 Settembre 2024 21:21
Palermo, incidente mortale, muore un 46enne che rientrava da lavoro, per gli amici della vittima: il pirata della strada non ha prestato soccorso.
Palermo 05 Agosto 2024, incidente mortale avvenuto sabato scorso, poco dopo le ore 22:00, in via del Fondatore, nel tratto di strada che collega Bagheria con Ficarazzi, in cui ha perso la vita il 46enne Antonio Nicosia, mentre stava rientrando a casa, in sella al suo scooter (Honda SH 300), dopo una giornata di lavoro.
La ricostruzione
Secondo una prima ricostruzione, a causare la caduta dallo scooter sarebbe stata la perdita del controllo del mezzo, da parte del 46enne, ma gli amici avanzano l’ipotesi che Nicosia sia stato tamponato, e che il presunto pirata della strada, si sarebbe dato alla fuga, senza prestare soccorso.
A lanciare l’allarme è stato un passante testimone di quanto accaduto, che ha allertato subito i soccorsi.
Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118, che ha tentato in tutti i modi di rianimare la vittima, ma purtroppo per il 46enne non c’è stato nulla da fare.
I rilievi dei Carabinieri
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri della Sezione radiomobile di Bagheria, i militari si sono occupati di effettuare i rilievi, sul luogo dell’incidente, per fare luce sulla dinamica dell’accaduto.
Gli accertamenti sono in corso, determinanti saranno le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, e le testimonianze raccolte dai militari.
Antonio Nicosia
La vittima, (per gli amici Tonino), è stata descritta come una persona generosa, disponibile, grande lavoratore.
Il funerale sarà celebrato oggi (5 Agosto), presso la chiesa di San Pietro a Bagheria, alle ore 11:00.
Taranto, incendio doloso arrestato un 67enne
Taranto arrestato dai Carabinieri un 67enne, per incendio doloso. Taranto 02 Agosto 2024, erano all’incirca le 15.00 di ieri quando a Marina di Pulsano, sul litorale tarantino, è divampato un tremendo incendio che ha interessato la zona boschiva marina compresa…
Catania, blitz dei Carabinieri 13 arresti
Catania, 13 arresti nell’operazione “Leonidi bis” per associazione di tipo mafioso e traffico di cocaina. Catania 02 Agosto 2024, su delega di questa Procura Distrettuale della Repubblica, oltre 100 Carabinieri stanno dando esecuzione, nella Provincia di Catania e in quella…
Festival di Santa Maria Maggiore (VB), dal 17 Agosto 2024
Sentieri e Pensieri, dal 17 agosto: già 5.000 spettatori prenotati per il Festival di Santa Maria Maggiore (VB) Santa Maria Maggiore (VB) 31 Luglio 2024, sono già quasi 5.000 le persone che hanno prenotato online per assicurarsi il proprio…
Indagato ex procuratore Pignatone : mafia appalti e insabbiamento indagini
Indagato dalla procura di Caltanissetta l’ex procuratore di Palermo Pignatone: insabbiamento delle indagini del 1992 su mafia e appalti Caltanissetta 31 Luglio 2024, indagato dalla Procura di Caltanissetta, ex procuratore di Palermo Giuseppe Pignatone, che fu alla guida anche delle Procure…
Rosarno, deposito illegale di fuochi d’artificio : oltre 2200 kg di esplosivi
Rosarno, scoperto deposito illegale di fuochi d’artificio : i Carabinieri sequestrano oltre 2200 kg di esplosivi Rosarno (RC) 30 Luglio 2024, durate un controllo del territorio mirato alla prevenzione di crimini legati ad armi ed esplosivi, i Carabinieri della…
Omaggio a Milva, Festival Musicale Internazionale
Omaggio a Milva, Festival Musicale Internazionale di Fanghetto Olivetta San Michele (IM), martedì 30 Luglio ore 21:oo 29 Luglio 2024, omaggio a Milva, al Festival Musicale Internazionale, di Fanghetto Olivetta San Michele (IM), che si terrà martedì 30 luglio, alle…
Rettili mortali : serpenti a sonagli e una vipera
Rettili dal veleno mortale, trasferiti dalla Sicilia in una struttura idonea, grazie al contributo dell’Arma dei Carabinieri. Sono stati trasferiti in una struttura idonea in provincia di Benevento tre crotali o serpenti a sonagli (Crotalusatrox), una vipera della Mauritania (Daboia mauritanica)…
Torino sicurezza : arriva l’esercito in corso Principe Oddone
Torino, presidiato dall’esercito corso Principe Oddone, lo h deciso il Prefetto, dopo le segnalazioni pervenute da parte dei cittadini Torino 27 Luglio 2024, giovedì scorso, il questore era intervenuto proprio in corso Principe Oddone, dove è stato chiuso un bar,…
Palermo, blitz antimafia dei Carabinieri arrestato 67enne, sequestro di beni per 1,5 Mln
Palermo, maxi sequestro per un valore di 1,5 Mln Palermo, 26 Luglio, ieri i Carabinieri del Comando provinciale e della Compagnia di Alcamo, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare agli arresto domiciliari, emessa dalla sezione Misure di prevenzione del tribunale…
Castelnuovo del Garda (VR), violenta rapina in villa, arrestati altri 4 presunti complici
Castelnuovo del Garda (VR) violenta rapina in villa ai danni di due anziani coniugi, arrestati altri 4 presunti complici. Castelnuovo del Garda (VR) 25 Luglio 2024, nella mattinata del 23.07.2024, i Carabinieri della Compagnia di Peschiera del Garda, con il…