Palizzi ricorda con affetto Franco Plutino, stimato amministratore locale.

Una persona molto colta molto conosciuta e stimata.

Era stato sindaco e pure dopo la fine del suo mandato non si era mai sottratto all’impegno politico-sociale, nell’interesse dei cittadini.

La dichiarazione dell’Amministrazione:

CIAO FRANCO

Il ricordo di Emanuele Maisano:

Al momento era consigliere comunale E stato professore di sala bar all’ Ipssar di Locri

Aveva a cuore il nostro amato borgo i nostri discorsi erano sempre questi come attrarre e accogliere i vari turisti e soprattutto questi escursionisti del sentiero dell’inglese come organizzare sempre di più eventi per fare rivivere il nostro paese. sapeva tantissime cose sul paese dalla storia ai tempi di oggi.
Ci mancherà tantissimo.

È un giorno tristissimo per la nostra Comunità e per le istituzioni di Palizzi: la morte improvvisa di Franco Plutino lascia tutti noi nello sgomento.
Ogni parola sarebbe banale e non riuscirebbe a rendere l’idea di quanto sia affranto nel dovergli dire addio.
In questo momento di angoscia e riflessione desidero esprimere alla sua famiglia, ai suoi amici e a tutte le persone che gli vogliono bene, sentimenti di vicinanza e la partecipazione più profonda al loro dolore da parte mia, della giunta, del presidente del consiglio e di tutta l’amministrazione Comunale di Palizzi.
Desidero porgere a Franco, ex Sindaco di Palizzi e consigliere leale e attento, deciso ed operoso, la mia personale gratitudine per il suo instancabile impegno politico e per il suo legame con Palizzi. Spero che la sua passione per il bene della comunità sia di ispirazione per le future generazioni, perché il suo impegno non sia mai dimenticato.
Le esequie si terranno domani mattina, presso il borgo antico di Palizzi, alle ore 9.30. La Comunità è invitata a partecipare per rendergli un ultimo tributo.
Grazie, caro Franco, per questi anni trascorsi insieme e per avermi affiancato in questo percorso con lealtà, delicatezza e dedizione.
Non ti dimenticherò mai.

Attilio Battaglia lo ha ricordato con affetto su Facebook, ne riportiamo un passaggio significativo:

“La tua anima sarà oggi stesso in Paradiso.
Il tuo giardino di fiori, Palizzi, rimane per sempre orfano del suo figlio migliore. Nessuno, Nessuno, ha colorito e profumato l’esistenza di Palizzi come te.  Nessuno. Vai Amico fraterno. Aspettami”.

 

Condividi sui social