Prete confessa gli abusi sessuali sui minori, nella Chiesa cattolica francese sono 330mila le vittime di pedofilia.
09 Dicembre 2022, era andato a fare il sacerdote in Francia, precisamente a Deux-Sèvres, nella parrocchia di Saint-Junien en Mellois, Padre Gabriele-Arcangelo Biagioni, prete pedofilo italiano che ha confessato le violenze sessuali, perpetrate ai danni di minori.
Il prete pedofilo dal 7 Dicembre, è stato sospeso dall’esercizio pastorale, lo ha reso noto il vescovo francese in una nota : “padre Gabriele-Arcangelo Biagioni è stato sospeso dal 7 dicembre, interdetto a qualsiasi ministero e a entrare in contatto con minori”.
“Chiunque abbia dei dubbi sulle azioni di questo sacerdote durante il suo ministero in Francia, a parlare con le autorità competenti”.
il vescovo inoltra ha aggiunto di non essere a conoscenza se il prete italiano, possa aver commesso abusi sessuali su minori anche in Francia, ma che : “misuro l’importanza di rendere pubbliche tali decisioni, soprattutto per proteggere le persone che potrebbero esserne vittime, ed esorto chiunque abbia dei dubbi sulle azioni di questo sacerdote durante il suo ministero in Francia, a parlare con le autorità competenti”.
Il vescovo ha concluso che è stato proprio il prete pedofilo a confessare spontaneamente gli abusi,
certo è che ormai l’abominio ai danni di poveri innocenti, che lascerà ferite indelebili, è stato
commesso, chissà perché questi preti pedofili non confessano mai le loro demoniache pulsioni,
prima di metterle in atto.
Rapporto Sauvé : 330mila minori vittime di pedofilia dagli anni Cinquanta, all’interno della Chiesa cattolica francese.
Poco più di un anno fa, nel rapporto Sauvé emergeva una situazione agghiacciante : circa 330mila minori vittime di violenze sessuali dagli anni Cinquanta al 2020, all’interno della Chiesa cattolica francese.
Pensate un pò che lo stesso prete macchiatosi di atti così biechi, ha svolto il ministero pastorale anche in Brasile.
Certo è che all’interno della Chiesa la pedofilia sembra aver attecchito bene, come una pianta infestante, c’è da chiedersi perché i pedofili scelgono proprio questo canale religioso, per mettere in atto i loro crimini sessuali, che forse si sentono tutelati ?